La Toyota di Fast and Furious ha fatto la storia e ora c’è un modello che si presenta ancora più unica nel proprio genere.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che negli anni la Toyota ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle più belle e straordinarie auto al mondo. Il colosso giapponese si è imposto con delle vetture sportive che sono diventate molto apprezzate anche all’interno di alcuni grandi film come quelli di Fast and Furious.
Questi sono tra i film che hanno avuto il maggiore successo al botteghino, anche perché si sa che le auto sportive appassionano il grande pubblico. Negli anni la Toyota non si è di certo tirata indietro in questo senso, dando forma ad alcuni dei modelli più dominanti nel settore, con una linea eccellente e straordinaria.
La sportività è alla base anche del concetto di Toyota, motivo per il quale è interessante notare come si sia deciso di ampliare sempre più gli orizzonti con un nuovo modello. Sarà però un’auto agrodolce, perché da un punto di vista estetico è un gioiello di rare bellezza, ma allo stesso tempo comporterà la fine di una vettura storica.
La GR Supra è stata una delle auto più iconiche della gamma sportiva della Toyota, con il suo design che evidenzia una vettura di rara bellezza. Ora però è tempo di guardare il futuro in modo diverso e purtroppo è tempo anche di cambiare le auto più potenti, con la GR Supra che dunque si presenta con il suo ultimo modello.
Non ci sarà un proseguo della storia del modello dopo la A90 Limited Edition, un’auto che sarà prodotta solo per 300 esemplari. Una scelta che indubbiamente stringe i cuori degli appassionati che hanno sempre visto questa sportiva come una delle migliori della gamma giapponese, con questa che però è un’auto che lascerà un grande ricordo.
Il motore che monta internamente è un favolo V6 da 3000 di cilindrata, con questi che ha modo così di erogare fino a un massimo di 435 cavalli. Il picco di velocità che può toccare è di 270 km/h e con una serie di migliorie tecnologiche davvero di altissimo livello, come lo si evince per esempio con i sedili RECARO Podium CF confortevoli e di grande stabilità e rifiniti in fibra di carbonio. La GR Supra sta per andare in pensione dal 2026, ma sicuramente la A90 Limited Edition è un degno ultimo modello.
Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…
Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…
In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…
Novità pazzesche dal Regno Unito, con una supercar che ora si presenta con un costo…
Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi…
Tracollo pazzesco per la FIAT, con il suo fallimento che ora mette in grave crisi…