Ricordate questa moto leggendaria? Tornerà ufficialmente in vendita, svelati prezzi e dettagli

Il mondo delle moto è pronto ad accogliere un eccellente ritorno, con questo mito che è desinato a imporsi.

Non mancano di certo le grandi novità in questi anni nel settore delle moto, con tante aziende che hanno deciso di ampliare la propria gamma anche con una serie di modelli storici. Il vintage è uno stile che attualmente piace davvero moltissimo e sono tante le società che hanno dimostrato di voler sviluppare queste moto.

Non dimentichiamo inoltre come ci siano anche tanti altri colossi che hanno trovato il modo di legarsi a diverse aziende motoristiche, in quanto hanno saputo regalare così delle gamme sempre più definite e ben curate. Uno dei casi più eclatanti è senza dubbio quello della Brabus, un colosso che da sempre collabora per lo sviluppo di alcune componenti motoristiche e di componenti.

Ecco come la casa tedesca di recente abbia deciso di tornare in auge con un progetto davvero molto interessante. Questi è portato avanti con KTM, con la Brabus che dunque ha trovato il modo di dare vita a una moto straordinaria, con questa che è la 1400 R, un modello che punta a imporsi come una delle più interessanti novità sportive per il 2025.

Brabus 1400 R: la rivoluzione tanto attesa

Ormai tutto quanto sembra pronto per poter ammirare sul mercato la nuova sensazionale Brabus 1400 R, con questa moto che risulta essere l’evoluzione della 1300 R. Il modello in questione parte dalla mitica KTM 1390 Super Duke R Evo, con questa variante che ha modo di montare al proprio interno un favoloso bicilindrico da 1350 di cilindrata.

Brabus 1400 R
Brabus 1400 R (Twitter – derapate.allaguida.it)

In questo modo la moto ha la possibilità di erogare un massimo di 190 cavalli, un vero bolide. Nonostante la potenza e la velocità siano il proprio punto di forza, risulta straordinario notare come i consumi risultino davvero molto contenuti, con questi che sono di soli 5,9 litri ogni 100 km.

In passato le collaborazioni che hanno portato avanti Brabus e KTM sono state sinonimo di successo e di qualità e le premesse di questa 1400 R sono molto buone. Da capire solo quando questo modello sarà annunciato ufficialmente, dato che ciò che ci sa con certezza al momento è il fatto che sono stati depositati i documenti presso EPA, ovvero all’Environmental Protection Agency. Questo significa che, con tutta probabilità, questo modello sarà accessibile anche sul mercato americano, con il legame tra Brabus e KTM che ancora una volta ha dato modo di arrivare a un’eccezionale moto.

Gestione cookie