Ricordate+questo+colosso+italiano+delle+moto%3F+Rinasce+e+torna+con+una+crossover+dal+prezzo+sfacciato
derapateallaguidait
/articolo/ricordate-questo-colosso-italiano-delle-moto-rinasce-e-torna-con-una-crossover-dal-prezzo-sfacciato/18554/amp/
Categories: NEWS

Ricordate questo colosso italiano delle moto? Rinasce e torna con una crossover dal prezzo sfacciato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande ritorno sul mercato italiano, con questo colosso che ora lancia sul mercato un crossover davvero di rara bellezza.

Sono tanti i marchi che negli anni hanno evidenziato il grande sviluppo dell’industria italiana, con il Belpaese che a livello di moto è diventato il principale punto di riferimento europeo. Un traguardo non certo di poco conto, considerando anche come al giorno d’oggi stia dominando nel settore del motorsport.

I trionfi della Ducati non stanno rendendo solo più grande la casa di Borgo Panigale, ma allo stesso modo permette anche ad altri marchi di splende di luce riflessa. La Aprilia è un marchio che per esempio sta cercando di tenerle testa in pista, con l’arrivo di Jorge Martin, con lo spagnolo che deve ancora scendere in pista.

Un altro grande aspetto che merita di essere preso in considerazione è il legame che stanno portando avanti Italia e Cina. Lo si vede per esempio anche con il caso della Morbidelli, un marchio storico che ora ha modo di tornare a imporsi nel settore e lo fa con un crossover dalle eccezionali prestazioni, con i T1002VX che è un sogno.

Morbidelli T1002VX: rinnovato per l’ambiente

Già dopo pochi mesi dal lancio nelle concessionarie, la Morbidelli è costretta a rinnovare il modello T1002VX e lo fa in modo tale da poter venire incontro alle richieste dell’Unione Europea legate alla nuova omologazione Euro5+. Una scelta che permette così al crossover in questione di diventare sempre più attento all’aspetto ecologico.

Morbidelli T1002VX (Morbidelli Press Media – derapate.allaguida.it)

La T1002VX si presenta sul mercato con una lunghezza da 231 cm, una larghezza da 93 cm e un’altezza da 148 cm, con il peso complessivo che è di 265 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 997 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 87,2 cavalli, con il picco massimo di velocità che può toccare questa moto che è di 198 km/h.

Eccellente lo sviluppo che si evince nel momento in cui la si ammira per le migliorie tecnologiche, come per esempio la presenza del controllo trazione e una centralina Bosh che presenta una piattaforma inerziale. Tra le novità vi è anche la nascita dell’App Morbidelli dalla quale diventa possibile poter collegare il telefono alla moto. Un altro aspetto importante è il suo prezzo di partenza, considerando infatti come questo modello lo si possa acquistare con un prezzo di vendita davvero molto contenuto che si stanzia solo sui 9990 Euro, tra i migliori della categoria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis esagera con la sua auto premium: l’anti Alfa Romeo francese ora è ancora più performante

Ancora grandi novità per il gruppo Stellantis, intendo ad investire per migliorare la qualità e…

2 ore fa

Su Ebay costa pochissimo, eccolo l’attrezzo che ti libera da un vero incubo: in auto serve più di tutti

Ebay è diventato da tempo sempre più usato e ora arriva una novità straordinaria. L'acquisto…

10 ore fa

Costano tutte circa 20.000 euro, è tra queste sei l’auto che stai cercando: vai a colpo sicuro, c’è anche la regina dei consumi

In un periodo dove le auto hanno un prezzo sempre più elevato, queste sono un…

14 ore fa

Stellantis pronta a fare 2.000 assunzioni: il problema è che non sono in Italia

Il Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA si prepara a una nuova fase…

24 ore fa

L’Alfa Romeo più esagerata che si sia mai vista: sotto il cofano aveva un motore che non si teneva

I laboratori segreti della Casa di Arese regalarono agli appassionati delle vetture sensazionali. Una Formula…

1 giorno fa

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

1 giorno fa