In questo modo fai crollare le spese dell’auto: con queste applicazioni risolvi il problema, ti aiutano tantissimo.
Ci è proprietario di una automobile sa bene che le spese non si limitano purtroppo solo al prezzo d’acquisto del veicolo. Carburante, bollo, assicurazione, revisioni e tagliandi, eventuali guasti: i costi di mantenimento sono altrettanto pesanti, e con il passare del tempo finiscono col pesare ben di più sul portafoglio.
La tecnologia però può dare una grossa mano anche a risparmiare, sono infatti tantissime le applicazioni e dotazioni digitali che possono aiutare non solo a tenere traccia e a monitorare tutte le spese a cui deve far fronte chi è proprietario di un’auto, ma anche a trovare quelle che sono le migliori occasioni di risparmio tra le varie offerte presenti sul mercato. Dal carburante alla manutenzione, sino alle riparazioni: sono diverse le applicazioni che ti aiutano ad avere un resoconto dettagliato di tutto, dai costi sostenuti alle scadenze. Una memoria storica della tua auto, ma anche un modo per controllare dove e capire come si possono tagliare i costi.
Spese dell’auto, con queste applicazioni risparmi molto
Tra le applicazioni più utilizzate dagli automobilisti che offre assistenza per tutte quelle che sono le spese legate all’auto c’è per esempio Drivvo, che può essere scaricata sia su iOS che su Android, e tiene traccia di consumi, spese e riparazioni anche di più veicoli diversi, indicando anche consigli sulla manutenzione da effettuare e sullo stile di guida.

Gli utenti Android possono affidarsi anche a Fuelio, che controlla i consumi di carburante, indicando anche quali sono i distributori più economici a cui rivolgersi. Tiene traccia anche delle riparazione, e offre consigli su come adattare la guida in modo da risparmiare il più possibile.
Hanno simile utilizzo anche applicazioni come IlPieno e Simply Auto. La scelta, insomma, è davvero ampia per gli automobilisti, e a lungo andare si potranno vedere gli effetti positivi.
Avere infatti di fronte con grafiche semplificate e poter fare in pochi secondi un resoconto delle spese e un rapido confronto con altre attività, o con le spese che si sono sostenute in passato consente infatti una migliore gestione delle finanze, e permette di accorgersi prima di eventuali spese eccessive, e di capire dove e come si può risparmiare. Non solo, i vari promemoria sulla manutenzione sono utili per riuscire a prendersi cura della propria auto passo passo e a non trovarsi poi da un momento all’altro con l’auto ferma spendendo molto di più.