Risarcimenti+per+gli+automobilisti%2C+esplodono+le+proteste%3A+problemi+serissimi+per+questi+modelli%2C+non+si+possono+guidare
derapateallaguidait
/articolo/risarcimenti-per-gli-automobilisti-esplodono-le-proteste-problemi-serissimi-per-questi-modelli-non-si-possono-guidare/4213/amp/
NEWS

Risarcimenti per gli automobilisti, esplodono le proteste: problemi serissimi per questi modelli, non si possono guidare

Divampano sempre di più le polemiche tra gli automobilisti, con questo risarcimento che rischia di far discutere.

Uno degli aspetti più negativi che possano accadere quando si ha un’auto è quello di poter avere a che fare con dei maxi richiami. Alcuni problemi tecnici infatti possono causare dei danni non indifferenti alle aziende, ma in certi casi i risarcimenti sono nulli per i clienti, facendo scatenare così l’ira degli automobilisti.

Negli ultimi anni sono purtroppo sempre più frequenti i casi nei quali le aziende automobilistiche sono costrette a dover richiamare le proprie vetture, con il discorso legato alla sicurezza che è di primaria importanza. Lo si vede per esempio con il caso degli airbag, accessori sempre più comuni e usati in varie forme.

Nel Gruppo Stellantis non è mai mancata l’attenzione su questo aspetto, anche se non si può negare che ora siamo di fronte ad alcune problematiche. Ecco come mai sta partendo una campagna che dovrà portare la casa francese a risarcire i clienti, con le pratiche che sono iniziate da poco e che hanno già suscitato non poche polemiche.

Citroen C3: avvocato chiede quattro risarcimenti

Il caso degli airbag malfunzionanti non è di certo da sottovalutare e lo sa molto bene l’avvocato francese David Guyon, con questi che ha trovato ben 4 possibili risarcimenti che la casa transalpina dovrà attuare nei confronti dei propri clienti. Il tutto è stato spiegato alle pagine di “France Bleu”, con il primo problema che è quello dell’immobilizzazione.

Citroen C3 (Citroen Press Media – derapate.allaguida.it)

Infatti il cliente, a causa del problema degli airbag, ha acquistato e possiede un veicolo, ma allo stesso tempo non può utilizzare, nonostante si paghi regolarmente l’assicurazione, con questa però che potrebbe non rispondere dei danni. Il secondo problema è il crollo del valore del mezzo, perché dopo uno scandalo di tale portata, è normale che chi vorrà rivendere in futuro la propria C3 non riuscirà a ottenere gli introiti previsti in partenza.

Il terzo possibile risarcimento invece è legato a coloro che hanno preso queste auto a noleggio, con il cliente che ha sostenuto le spese e deve dunque avere la copertura per determinati servizi. Inoltre l’ultimo punto di Guyon riguarda la paura di morire da parte degli automobilisti che hanno queste auto e che dunque devono essere aiutati perché il loro timore aumenta con un’auto non sicura. Stellantis dunque dovrà fare i conti con questi problemi non di poco conto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Licenziamenti di massa per il colosso automobilistico, il numero fa paura: stavolta non c’è scampo

Un colosso automobilistico è pronto a licenziamenti in massa: un numero impressionante, sindacati sul piede…

6 ore ago

Svolta in Italia, il nuovo carburante che sostituisce il Diesel è già in vendita: finalmente si risparmia se fai il pieno

Sta riscuotendo molti apprezzamenti il nuovo carburante che dovrebbe prendere il posto del diesel: in…

9 ore ago

Stop al Motomondiale, non si disputeranno le prossime gare: chi vince il titolo

Arriva la decisione ufficiale: le ultime gare della competizione non si disputeranno. Cosa succede ora?…

10 ore ago

Finalmente Schumacher, la famiglia torna a sorridere: non era mai successo

La famiglia Schumacher torna finalmente a sorridere per una bella notizia che è appena arrivata.…

10 ore ago

Jeep, corri dal concessionario: con poco più di 3.000 euro porti a casa il SUV bestseller, è un affare

L'iconico SUV della Jeep ora può essere acquistato con circa 3.000 euro. Impossibile dire di…

12 ore ago

Rivoluzione Android, basteranno 70 euro per un upgrade eccezionale: addio problemi

Grande novità ed innovazione in casa Android, che sarà utile ed utilizzabile da subito per…

13 ore ago