Risparmio+del+75%25+se+porti+questo+semplice+documento%3A+super+notizia+per+gli+italiani
derapateallaguidait
/articolo/risparmio-del-75-se-porti-questo-semplice-documento-super-notizia-per-gli-italiani/14765/amp/
Categories: NEWS

Risparmio del 75% se porti questo semplice documento: super notizia per gli italiani

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande notizia per gli italiani, perché ora c’è un documento che abbatte il costo del 75%, con il risparmio che è unico.

In un periodo storico dove l’inflazione sta mettendo alle corde la maggior parte delle persone, riuscire in qualche modo a risparmiare del denaro non è di certo cosa sgradita. Gli italiani infatti sanno benissimo come sia necessario cercare di arrivare alla fine del mese, con la gestione delle auto che si è fatta sempre più complicata.

Per questo motivo diventa necessario trovare una soluzione anche nel momento in cui si deve abbattere il costo anche dell’acquisto di un’auto. Si sa che quando questa pratica avviene sono diversi i pagamenti da dover effettuare, in particolar quando si decide di mettere le mani su di un modello usato.

Il costo non è mai realmente quello concordato all’inizio, a meno che non si metta in modo chiaro e netto come il costo dell’auto debba essere comprensivo anche di passaggio di proprietà. C’è però un documento che può permettere di abbattere i costi di questo costo, ma sono sempre di meno coloro che lo hanno.

Passaggio di proprietà: ecco come risparmiare

Il documento in questione è quello che dimostra come un veicolo sia di rilevanza storica. Infatti, nel momento in cui il proprietario dovesse avere tra le mani questa attestazione, ecco che è possibile ridurre l’imposta provinciale di trascrizione. Quest’ultima è una delle tasse in assoluto più onerose quando avviene il passaggio di proprietà, con il suo costo, visto come si stanzia sui 51 Euro.

Passaggio di proprietà (derapate.allaguida.it)

Il fatto di avere un’auto storica e d’epoca permette di abbattere il prezzo del passaggio di proprietà, in quanto questo avviene anche secondo una serie di parametri del veicolo. Per prima cosa dipende dalla potenza dell’auto, dunque in qualche modo anche dal prezzo del bollo, e questo per le auto storiche non è un problema, dato che passati i 30 anni di vita non ci si dovrà più preoccupare di questa tassa.

Dunque sono diversi i costi di questo passaggio di proprietà, con alcuni aspetti che permettono però di venire incontro ai clienti. In un periodo dove riuscire a coprire tutte le spese non è di certo un’impresa semplice, saranno moltissimi i cittadini italiani che saranno ben contenti di poter sfruttare un metodo per poter ridurre i costi e godersi così una serie di splendide avventure con la propria auto in giro per il Belpaese e non solo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

48 minuti fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

3 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

4 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

5 ore fa

F1 GP Arabia Saudita, diretta tv e streaming: si può vedere gratis a Pasqua solo su questo canale

La F1 fa tappa in Arabia Saudita e anche a Pasqua è bene non perdersi…

6 ore fa

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

7 ore fa