Risparmio+del+75%25+se+porti+questo+semplice+documento%3A+super+notizia+per+gli+italiani
derapateallaguidait
/articolo/risparmio-del-75-se-porti-questo-semplice-documento-super-notizia-per-gli-italiani/14765/amp/
Categories: NEWS

Risparmio del 75% se porti questo semplice documento: super notizia per gli italiani

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande notizia per gli italiani, perché ora c’è un documento che abbatte il costo del 75%, con il risparmio che è unico.

In un periodo storico dove l’inflazione sta mettendo alle corde la maggior parte delle persone, riuscire in qualche modo a risparmiare del denaro non è di certo cosa sgradita. Gli italiani infatti sanno benissimo come sia necessario cercare di arrivare alla fine del mese, con la gestione delle auto che si è fatta sempre più complicata.

Per questo motivo diventa necessario trovare una soluzione anche nel momento in cui si deve abbattere il costo anche dell’acquisto di un’auto. Si sa che quando questa pratica avviene sono diversi i pagamenti da dover effettuare, in particolar quando si decide di mettere le mani su di un modello usato.

Il costo non è mai realmente quello concordato all’inizio, a meno che non si metta in modo chiaro e netto come il costo dell’auto debba essere comprensivo anche di passaggio di proprietà. C’è però un documento che può permettere di abbattere i costi di questo costo, ma sono sempre di meno coloro che lo hanno.

Passaggio di proprietà: ecco come risparmiare

Il documento in questione è quello che dimostra come un veicolo sia di rilevanza storica. Infatti, nel momento in cui il proprietario dovesse avere tra le mani questa attestazione, ecco che è possibile ridurre l’imposta provinciale di trascrizione. Quest’ultima è una delle tasse in assoluto più onerose quando avviene il passaggio di proprietà, con il suo costo, visto come si stanzia sui 51 Euro.

Passaggio di proprietà (derapate.allaguida.it)

Il fatto di avere un’auto storica e d’epoca permette di abbattere il prezzo del passaggio di proprietà, in quanto questo avviene anche secondo una serie di parametri del veicolo. Per prima cosa dipende dalla potenza dell’auto, dunque in qualche modo anche dal prezzo del bollo, e questo per le auto storiche non è un problema, dato che passati i 30 anni di vita non ci si dovrà più preoccupare di questa tassa.

Dunque sono diversi i costi di questo passaggio di proprietà, con alcuni aspetti che permettono però di venire incontro ai clienti. In un periodo dove riuscire a coprire tutte le spese non è di certo un’impresa semplice, saranno moltissimi i cittadini italiani che saranno ben contenti di poter sfruttare un metodo per poter ridurre i costi e godersi così una serie di splendide avventure con la propria auto in giro per il Belpaese e non solo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Ferrari meno Ferrari di sempre: un modello quasi dimenticato figlio del genio italiano, ne esiste solo una

Una Ferrari rara che ha lasciato il segno pur rimanendo nell'ombra: ne esiste solo una…

1 ora fa

Dacia, perché si chiama proprio così? C’è una storia antichissima dietro

Dacia, una storia lunga millenni si nasconde nel nome scelto per uno dei marchi automobilistici…

2 ore fa

Motorsport a prezzo accessibile: ora correre è per tutti, gare a basso prezzo

Il motorsport prevede indubbiamente dei costi molto elevati, ma ora correre diventa accessibile a tutti.…

3 ore fa

Il carburante dall’animo italiano che sta per rivoluzionare il mondo: è azzurro come la nostra Nazionale

Il mondo dei carburanti per auto si sta rivoluzionando e l'Italia dà il proprio contributo.…

4 ore fa

Butti fino a 500 euro l’anno in bolletta par questa clausola canaglia che hai firmato senza rendertene conto, rimedia subito

Che spreco, questa clausola ti costa tantissimo se la hai in bolletta: butti via 500…

5 ore fa

La “Land Rover” low cost sta per arrivare in Italia: pronta a spopolare ad un super prezzo

Il settore dei fuoristrada ha potuto beneficiare negli ultimi anni di una serie di grandi…

6 ore fa