Non è di certo questa la stagione che sognava Lewis Hamilton in Ferrari, ma ora la situazione si fa sempre più dura.
Sono pochi i campioni che nel corso della loro carriera sono riusciti anche solo ad avvicinarsi a ciò che ha fatto Lewis Hamilton. Una leggenda come se ne sono viste davvero molto poche nella storia, con sette titoli mondiali che evidenziano come per anni fosse di fatto imbattibile.
Sicuramente il fatto di guidare quella Mercedes era di aiuto, ma allo stesso tempo si deve essere delle leggende per poter ottenere determinati risultati anche se si ha la macchina migliore. Lo si vede anche al giorno d’oggi, con la McLaren che è superiore rispetto alla concorrenza, ma lo si vede solo con Piastri.
Hamilton ha già avuto modo di vincere anche con la Ferrari, seppur solo la Sprint Race in Cina. Le gare lunghe hanno avuto invece non poche difficoltà, tanto è vero che c’è chi pensa non solo che la sua annata sia già da dimenticare, ma che ci siano anche le condizioni di un suo possibile addio a fine anno.
Ralf Schumacher sentenzia: Hamilton rischia di smettere”
Da un po’ di settimane a questa parte non stanno di certo mancando le bombe di mercato da parte di Ralf Schumacher. Il fratello di Michael ha da poco dichiarato come secondo lui Max Verstappen se ne andrà in Aston Martin, mentre ora rincara ancora di più la dose in un’intervista che ha rilasciato su Sky Germania.

“Lewis Hamilton sta riuscendo a gestire la Ferrari. Lo si vede, è davvero abbattuto. Se a un certo punto ti trovi lì e non hai più risorse e sei sempre più lento, ecco che perdi tutto. Lo so per esperienza personale. Se continua così c’è il rischio che a un certo punto Lewis non voglia più vivere tutto questo e sia per lui meglio fermarsi”. Schumacher dunque lancia la bomba e cambierebbe tutte le carte in tavola.
Ricordiamo come Lewis Hamilton continua a essere, insieme a Verstappen, il pilota più pagato nel circus. Un suo addio dunque non precluderebbe un possibile passaggio proprio del fenomeno olandese, come se ne sta parlando anche in Spagna. La speranza però per i tifosi della Rossa è che Lewis possa riprendersi, perché quella che era partita con una storia d’amore intensa, sta già diventando un rimpianto per entrambe le parti.