Ritrovano+una+Porsche+abbandonata+da+15+anni+nella+sporcizia+e+la+lavano%3A+il+risultato+%C3%A8+ipnotico%2C+non+riuscirete+a+smettere+di+guardarla
derapateallaguidait
/articolo/ritrovano-una-porsche-abbandonata-da-15-anni-nella-sporcizia-e-la-lavano-il-risultato-e-ipnotico-non-riuscirete-a-smettere-di-guardarla/14763/amp/
Categories: NEWS

Ritrovano una Porsche abbandonata da 15 anni nella sporcizia e la lavano: il risultato è ipnotico, non riuscirete a smettere di guardarla

Pubblicato da
Beatrice

Questa Porsche è stata abbandonata per 15 anni: era sommersa dalla sporcizia, oggi è un vero capolavoro, da non credere.

Il modelli Porsche sono tra i più amati dai collezionisti. La casa di Stoccarda è simbolo di grandi prestazioni ed eleganza di design, per questo le sue auto sono così tanto apprezzate da appassionati e addetti ai lavori. Possedere una Porsche è anche quasi uno statu symbol, visto il costo piuttosto importante che questi modelli hanno sul mercato. Avere un Porsche richiede un investimento davvero incredibile, per questo solitamente si è abituati a vedere i proprietari di questi modelli trattarli con una cura quasi maniacale, per evitare che si rovinino o che abbiano il minimo malfunzionamento.

Eppure, non è nuovo sentire di automobili dal valore inestimabile, come quelle della Porsche, tenute praticamente come rottami, abbandonate in vecchi terreni, garage o casali e dimenticate per lunghissimo tempo. Immaginate la sorpresa quando questi reperti vengono alla luce e si scopre che, tra sporcizia e spazzatura, si nasconde un vero gioiello dal valore incredibile. I vecchi modelli di un marchio blasonato come Porsche possono arrivare a valere cifre davvero astronomiche.

Il tesoro nascosto: questa Porsche è un gioiello

Sul web vengono spesso pubblicati video di vecchi modelli riportati alla luce e ripuliti facendoli tornare al loro antico splendore. E’ il caso di questa Porsche 928 che per 15 anni è stata abbandonata, in balia degli eventi atmosferici e del tempo che passa, salvo poi essere recuperata dopo essere stata addirittura sotto alla neve.

Il tesoro nascosto: questa Porsche è un gioiello (Wikimedia) – derapate.allaguida.it

Quello che hanno trovato è un vero disastro: la Porsche aveva avuto la peggio sulla natura, ed era sommersa di sporcizia. Era diventata una tana per scoiattoli, prima che venisse recuperata e che degli appassionati ne intuissero il potenziale decidendo di restaurarla.

Il lavoro ha richiesto moltissimo tempo, il mezzo è stato ripulito da cima a fondo, tutto lo sporco è stato tolto da carrozzeria e componenti, sono stati aggiustati tutti i pezzi che erano stati danneggiati, e l’auto piano piano è tornata ai vecchi fasti. Con tanta pazienza e passione, la vecchia Porsche 928, modello prodotto tra il 1977 e il 1995 dall’azienda tedesca, è tornata alla luce. Ora tra le mani chi la ha ritrovata ha un vero gioiellino, che nonostante qualche comprensibile acciacco e danno dato dal tempo ha dimostrato comunque una straordinaria tenuta, segno della grande qualità dei modelli Porsche.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Choc in MotoGP, è ancora in terapia intensiva: salvo per pochi centimetri

Paura in MotoGP, con la massima competizione a due ruote che ha rischiato di dover…

6 ore fa

FIAT cambia marcia, ciao ciao utilitarie: il futuro è questo, stanno per arrivare

Fiat cambia tutto, dimentica le vecchie utilitarie: adesso il futuro sono loro. Stanno per arrivare,…

8 ore fa

Nuovo divieto incredibile, ti metti in auto e devi subito pagare 1000 euro senza neanche accenderla

Fai attenzione al divieto: rischi oltre 1000 euro di multa, non devi neanche accendere l'auto…

9 ore fa

Bagnaia, addio Mondiale? Annuncio durissimo per i tifosi della Ducati

Il Mondiale MotoGP di Pecco Bagnaia rischia di subire un pesante stop, con il piemontese…

10 ore fa

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

11 ore fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

12 ore fa