Rivoluzione Android, basteranno 70 euro per un upgrade eccezionale: addio problemi

Grande novità ed innovazione in casa Android, che sarà utile ed utilizzabile da subito per tutti gli automobilisti che ne hanno bisogno.

Ormai le ultime automobili in circolazione hanno di tutto per essere agevoli e confortevoli, non solo nella guida ma nei cosiddetti servizi accessori. Ad esempio vantano tutte dei sistemi integrati nell’infotainment che possono collegare lo smartphone del conducente per una guida più sicura ed un aiuto dal punto di vista tecnologico.

Uno dei crucci in tal senso però riguarda la presenza di cavi e fili un po’ ingombranti che sono necessari per collegare il telefono cellulare al sistema operativo della vettura. Le auto di ultima generazione vantano l’ausilio già di sistemi avveniristici, come ad esempio l’Android Auto Wireless, dispositivo che deve essere supportato dal veicolo per poter connettere lo smartphone senza l’utilizzo di cavi.

Oltre all’AAWireless l’altro modo per evitare lo spreco di fili all’interno dell’automobile è il Motorola Sound – MA1 Android Auto, un adattatore della compagnia statunitense molto comodo, che su Amazon può essere acquistato a soli 69,99 euro per migliorare la propria esperienza di guida interattiva. Ma a dare una mano a tutti coloro che hanno un telefono con sistema Android nei prossimi mesi sarà un upgrade davvero ricco e conveniente.

Android Auto Wireless si aggiorna: ecco l’upgrade che tutti aspettavano

Già sarebbe dovuto arrivare nelle scorse settimane sul mercato italiano, ma giungerà a breve nell’ultimo trimestre del 2024. Parliamo dell’Android Auto Wireless 2, l’aggiornamento tanto atteso che agevolerà ogni tipo di dispositivo e di autovettura in connessione con gli smartphone Android.

Dispositivo AAWireless in aggiornamento
Android Auto Wireless 2 in arrivo entro Natale (foto amazon) – Derapate.allaguida.it

In arrivo entro Natale, questo upgrade operativo avrà un design migliorato e rinnovato, ma soprattutto caratteristiche molto più moderne, dovute a processore più veloce e maggiore compatibilità con i sistemi di infotainment presenti sul mercato. Insomma, un passo in avanti che aiuterà tutti gli automobilisti a non avere a che fare con i cavi fastidiosi all’interno della propria vettura.

Inoltre è in arrivo anche il supporto ad Apple CarPlay wireless, il vero e proprio concorrente di Android. Ma l’azienda fondata da Steve Jobs non si è ancora espressa in maniera diretta e chiara su questo fronte, facendo intendere che verranno lanciati più dispositivi sul mercato. Difficile invece che possa essere prodotto un dispositivo unico che faccia il ‘lavoro sporco’ sia per Androdi che per Apple. Non resta che attendere novità ufficiali da entrambe le aziende di elettronica.

Gestione cookie