Rivoluzione in casa Audi, la novità arriva direttamente dal passato: ritorno graditissimo

Audi guarda con attenzione al progresso, senza però dimenticare la tradizione del proprio glorioso e vincente passato.

La Germania è forse la nazione cardine per quanto riguarda la produzione di automobili e lo si vede anche grazie a un marchio da sogno come Audi. La casa bavarese di Ingolstadt ha permesso negli anni di elevare sensibilmente le vendite del Gruppo Volkswagen e ha dimostrato anche di poter tenere testa a marchi Premium come Mercedes o BMW.

Negli ultimi anni vi sono stati dei piccoli problemi nel settore delle vendite, con Audi che dunque ha deciso di giocarsi il jolly dell’ingresso in F1. Una scelta che ha davvero dell’incredibile, dato che sarà la prima volta nella storia che il colosso tedesco prenderà parte a una simile competizione, con la F1 che avrà dunque modo di godere al proprio interno di un altro marchio di lusso.

Audi dunque guarda con attenzione al futuro, tanto da aver dichiarato che per il 2032 diverrà del tutto elettrica, anche se lascia la porta aperta a delle variazioni in caso di necessità derivata dal mercato. Proprio nell’ottica di unire la tradizione che ha reso leggendario il marchio dei quattro cerchi e l’innovazione sulla quale spinge moltissimo, nasce l’idea di una nuova A2 futuristica.

Ritorna Audi A2: sarà del tutto elettrica

Già da diversi anni si parlava di un possibile ritorno al passato di Audi, perché la versione A2 era una di quelle che aveva riscosso grande successo in passato. L’idea però, stando a quanto riporta clubalfa.it, è quella di rilanciarla nel prossimo futuro non più nella variante tradizione endotermica, ma bensì di virare su di un radicale cambiamento, che porterà così alla produzione di un veicolo elettrico.

Audi A2 elettrica nuova auto
Audi A2 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Ormai però non c’è davvero più nulla di segreto, visto che la stessa azienda ha presentato un video nel quale si vedono studenti e stagisti di Audi, dare il via a un particolare prototipo. Si tratterà proprio della A2 elettrica, con questa vettura che permette così di unire da un lato il passato con il futuro delle quattro ruote, dunque si tratterà della variante A2 e-Tron.

Sembra che questo modello andrà però a rimpiazzare l’attuale A3, con lo sviluppo che però sarà ben diverso rispetto al passato. Fino al 2005 infatti la A2 era nota per essere una vettura tra le prime a usare una carrozzeria in alluminio, garantendo così grande leggerezza. Peccato però che questo comportò un sensibile innalzamento dei costi, contribuendo così alla sua fuoriuscita dal mercato.

Gestione cookie