L’inquinamento è un grave problema al giorno d’oggi, ma Mercedes ha trovato un metodo geniale per contrastarlo.
Sempre più aziende negli ultimi anni hanno compreso come sia necessario agire il prima possibile per il bene dell’ambiente, altrimenti il futuro sarà sempre più complicato. Mercedes è un marchio di lusso che è bramato e desiderato da tutti, per questo motivo è fondamentale il suo supporto per fare in modo che anche le altre realtà automobilistiche possano seguire il proprio esempio.
L’elettrico è un aspetto essenziale della gamma della casa di Stoccarda, anche se negli ultimi mesi vi è stata una leggera frenata. Inizialmente l’obiettivo era quello di progettare per il 2025 esattamente il 50% di auto termiche e 50% elettriche, ma per ora il mercato non sta rispondendo come da previsione e dunque si è deciso di rimandare questo piano al 2030.
Nonostante questo non si può di certo rimanere in silenzio di fronte al problema ambientale che si sta vivendo in questi anni, ecco allora come Mercedes ha deciso di contribuire all’aiuto verso il nostro pianeta ridando vita ai vecchi modelli. Una scelta che per molti ha quasi del paradossale, ma in realtà si tratta di una decisione altamente innovativa che può cambiare il parco macchine italiano.
Mercedes Certified: come l’usato aiuta l’ambiente
In occasione dell’evento “Certified 5 Years” che si è tenuto alla concessionaria Bonera di Brescia, il Responsabile dell’Usato Mercedes-Benz Italia Giuseppe Vario ha spiegato come questo settore sia di straordinaria importanza non solo per il marchio di Stoccarda, ma anche per tutta Italia. La vendita dell’usato secondo Mercedes Certified è sinonimo di garanzia e di assoluta vicinanza all’ambiente.
Trattandosi unicamente di vetture che hanno massimo sei anni di vita, dunque sono tutte rigorosamente Euro 6, si ha la possibilità di abbattere l’inquinamento ambientale svecchiando un parco circolante tra i più vecchi d’Europa, come quello italiano. L’usato Mercedes è molto richiesto, con questi che si presenta comunque con dei costi importanti, ma comunque ben minori rispetto a veicoli completamente nuovi.
Ridare vita a un usato che ha pochi anni significa dunque riportare in strada un’auto che ha ancora tutte le carte in regola per essere prestazionale, affidabile e allo stesso tempo anche pienamente rispettoso dell’ambiente. Inoltre, come sottolineato in conferenza stampa da Francesco Bonera, numero uno e figlio del fondatore della concessionaria, l’usato Mercedes Certified è anche una valida alternativa per chi vuole un’auto nuova, visto che evita le lunghe attese di consegna. Innovazione e attenzione all’ambiente, un marchio di fabbrica di casa Mercedes.