Roberto+Baggio%2C+altro+che+Pallone+d%26%238217%3BOro%3A+il+suo+vero+tesoro+%C3%A8+un+altro
derapateallaguidait
/articolo/roberto-baggio-altro-che-pallone-doro-il-suo-vero-tesoro-e-un-altro/16447/amp/
curiosità

Roberto Baggio, altro che Pallone d’Oro: il suo vero tesoro è un altro

Pubblicato da
Roberto Naccarella

Non è il Pallone d’Oro conquistato nel 1993 il principale tesoro di Roberto Baggio: svelata la verità, il valore è gigantesco.

Il 18 febbraio 1967 nasceva a Caldogno uno dei più grandi giocatori italiani. Roberto Baggio compie 58 anni e in queste ore sono davvero tanti i tifosi che hanno voluto fare gli auguri al ‘Divin Codino’ per il suo compleanno. L’affetto nei suoi confronti è senza tempo e soprattutto va oltre le rispettive fedi calcistiche: Roby Baggio, da grandissimo campione, riesce a unire tutti.

Nel corso della sua carriera Roberto Baggio è riuscito a conquistare anche il Pallone d’Oro: il trionfo è arrivato nel 1993 dopo aver trascinato la Juventus alla vittoria in Coppa UEFA a suon di gol (30 in quella stagione), 11 assist e tante magie che hanno fatto impazzire i fan. Solo altri tre italiani sono riusciti nella stessa impresa del ‘Divin Codino’, ovvero Sivori, Paolo Rossi e Fabio Cannavaro.

Eppure il Pallone d’Oro non è l’unico tesoro che può vantare il grande Roberto Baggio. L’ex attaccante di Juve, Inter, Milan, Fiorentina, Bologna e Brescia ha ovviamente tanti riconoscimenti prestigiosi, ma in pochi sanno che ha anche una certa passione per le auto. Proprio di recente una delle vetture appartenute al campione di Caldogno è stata venduta in un’asta online a un prezzo da capogiro.

Il vero tesoro di Roberto Baggio: prezzo da capogiro

Stiamo parlando della Lancia Delta, venduta alla strabiliante cifra di 230.000 euro sulla piattaforma Catawiki: si è trattato di un primato, dato che nel 2024 nessun italiano aveva speso così tanto in un’asta online. L’intero ricavato è stato poi devoluto in beneficenza.

Il vero tesoro di Roberto Baggio: prezzo da capogiro – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

La Lancia Delta appartenuta a Roby Baggio era stata realizzata per celebrare proprio la vittoria del Pallone d’Oro da parte del campionissimo. Il modello è la HF Integrale Evo 2 del 1993 con soli 48 chilometri percorsi: questo esemplare, che fa parte di una serie limitata di appena 220 unità, è stato restaurato dal campione mondiale di rally Miki Biasion. Un lavoro meticoloso che ha riportato la Lancia Delta al suo splendore originario.

L’auto risulta equipaggiata con un motore quattro cilindri turbo da 2,0 litri capace di erogare 211 cavalli con tanto di trazione integrale. In più la Delta HF Integrale Evo 2 si distingue anche per il design, sia esterno che interno, molto elegante e accattivante. Un’auto davvero affascinante, quella appartenuta al grande calciatore azzurro, ora tornata grande protagonista grazie a questa vendita all’asta.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

BMW e Ducati incredule, svelati i cloni dalla Cina: sono sfacciatamente uguali alle originali, che prezzi

La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…

13 minuti fa

Il Diesel torna in auge grazie agli sgravi fiscali: svolta in Italia, come approfittarne

Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…

1 ora fa

Penalità Ferrari, arriva la decisione ufficiale della FIA

Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…

2 ore fa

Nuova auto elettrica in arrivo, il prezzo è da record: finalmente faranno concorrenza a quelle a benzina

È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…

4 ore fa

Russell, addio Mercedes? Le parole del pilota sorprendono i tifosi

George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…

5 ore fa

Formula 1 sotto choc, 260 milioni in 3 anni: lo stanno prendendo davvero, Hamilton-Ferrari a confronto non è nulla

Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…

6 ore fa