Rolex+deve+tutto+agli+Agnelli%3A+ci%C3%B2+che+%C3%A8+accaduto+%C3%A8+impensabile
derapateallaguidait
/articolo/rolex-deve-tutto-agli-agnelli-cio-che-e-accaduto-e-impensabile/11074/amp/
Categories: NEWS

Rolex deve tutto agli Agnelli: ciò che è accaduto è impensabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La famiglia Agnelli ha un segreto che pochi conoscevano, con la società Rolex che gli deve davvero molto negli anni.

Il mondo dei motori in Italia ha potuto ammirare alcune delle più grandi figure della storia e non vi è dubbio alcuno sul fatto che uno dei più grandi di sempre sia stato Gianni Agnelli. L’Avvocato si è lanciato in una serie di iniziative che gli hanno dato modo così di essere un simbolo del Belapese, con la FIAT che ha saputo spopolare come poche altre aziende.

Le sue vetture del colosso italiano sono diventate senza dubbio tra le più richieste, in quanto hanno saputo unire qualità a un prezzo di vendita davvero contenuto. Lo si vede ancora oggi con il caso di un’auto mitica come la FIAT Panda. Questa infatti è la vettura ancora oggi più venduta in tutto lo Stivale, un grandioso traguardo.

Non deve sorprendere però se negli anni l’Avvocato ha avuto modo anche di poter mettere le mani su alcuni dei più bei orologi al mondo. La società Rolex è forse la più conosciuta al mondo e dunque Gianni Agnelli ha avuto la possibilità di godersi una collezione che solo in pochi ne avevano sentito parlare.

Gianni Agnelli e i Rolex: collezione pazzesca

Un uomo come Gianni Agnelli ha sempre fatto dell’eleganza nel vestire uno dei suoi grandi marchi di fabbrica, con tanti “yuppies” che negli anni ’80 e primi ’90 hanno cercato di imitarlo. Tra i vari aspetti che hanno reso grandi l’Avvocato Agnelli c’è stata anche la scelta degli orologi da mettere al polso, portando avanti per anni anche la moda dell’orologio a destra.

Gianni Agnelli (Ansa – derapate.allaguida.it)

Sono tanti gli orologi iconici che ha potuto indossare l’Avvocato, con uno dei più noti che è senza ombra di dubbio il mitico Rolex Cosmograph Daytona. Questo modello deve davvero tantissimo al fatto che Agnelli decise di utilizzarlo in varie occasioni e negli anni ’80 tutti sognavano di poter mettere al posto questo orologio.

Si è trattato di una sorta di ritorno al passato, infatti erano gli anni degli orologi al quarzo e digitali, mentre l’Avvocato riuscì a ridare lustro alle versioni meccaniche. La Rolex dunque ebbe in lui non soltanto uno dei suoi principali clienti, ma si può dire che in qualche modo ne è stato tra i più grandi sponsor. Due miti che si sono uniti, con Agnelli e il suo mitico orologio che per tanti anni sono stati tra i più grandi simboli di eleganza della storia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Sergio Marchionne, dopo l’addio di Tavares Stellantis si affida alla sua eredità

Stellantis si affida all'eredità di Sergio Marchionne dopo l'addio di Tavares: la decisione dell'azienda.  L'addio…

1 minuto fa

Renault, questi motori non sono francesi: ecco chi li produce

Renault, simbolo dell’industria automobilistica francese, sorprende per i suoi motori: ecco chi li produce in…

7 ore fa

Jaguar, inizia una nuova era: ecco il nuovo modello, dimenticatevi il vecchio design

Jaguar ha finalmente mostrato al mondo il modello del futuro: il design rinnovato fa già…

8 ore fa

Formula 1, è il nuovo Zanardi: l’annuncio lascia i tifosi a bocca aperta

In F1 c'è chi pensa che sia arrivato il nuovo Alex Zanardi, con l'incoronazione che…

9 ore fa

Dal Regno Unito arriva la supercar adatta a tutti: prezzo accessibile e tanta potenza, mai accaduto prima

Novità pazzesche dal Regno Unito, con una supercar che ora si presenta con un costo…

10 ore fa

Google Maps, sta per arrivare l’addio definitivo: gli utenti stanno migrando man mano

Google Maps sta vivendo un momento complicato, con tanti utenti che sono sempre più decisi…

11 ore fa