Rolls-Royce, arriva un modello che ha un prezzo davvero abbordabile: costa come una Fiat Panda usata, svelato il motivo
Chi non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di guidare una Rolls-Royce? O, quantomeno, di entrarci dentro? Il lusso estremo su quattro ruote, comfort e materiali pregiati ma anche un prezzo di acquisto che di fatto è come quello di un appartamento. Il tutto supportato da un propulsore potentissimo che spinge anche ad elevate velocità una vettura dalle grandi dimensioni.
La Rolls-Royce ha un prezzo così elevato perché dettato dalla qualità di materiali ricercati e dalle finiture eseguite completamente a mano con cura artigianale nello stabilimento inglese di Goodwood. In pochissimi si possono permettere l’acquisto di tale vettura, figuriamoci a sostenerla con tutti i costi accessori, dalla benzina – visto il consumo esagerato, circa 6 km con un litro – al bollo praticamente alle stelle.
Il marchio britannico ha però appena lanciato un modello rivoluzionario: si tratta di una roadster che, fedele alla casa, è dotata di elementi in pelle pregiata ed in legno da un costo che più abbordabile non si può, praticamente per tutte le tasche.
Basti pensare che il prezzo è quello equiparabile ad una Fiat Panda usata. Insomma, un importo quasi per tutte le tasche. La Rolls-Royce in questione ha dimensioni molto più piccole rispetto a quelle cui siamo abituati con il marchio inglese. Il modello in questione si chiama Cameo ed è una vera e propria scultura realizzata per omaggiare le prime cabriolet dell’azienda.
Un design contemporaneo, la Cameo è un modellino ed è stata realizzata con gli stessi materiali utilizzati per costruire le vetture del marchio. La carrozzeria è stata realizzata con l’unione di alluminio lucidato e rovere massello allo scopo di ricreare la finitura bicolore Rolls-Royce. E la carrozzeria in rovere emula una importante fase dell’assemblaggio della Rolls-Royce attaccandosi magneticamente al telaio in alluminio.
È anche possibile installare gli interni tra cui elementi stampati in 3D e verniciati nella tonalità Grace White. Dettagli sono anche i coprimozzi autolivellanti che di fatto tengono in posizione verticale il monogramma quando girano le ruote. Insomma, un vero e proprio regalo – decisamente costoso – che può essere messo sotto l’Albero per il Natale. Il prezzo, infatti, non è stato comunicato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 5.000 euro. Si può acquistare nelle boutique Private Office e negli showroom Rolls-Royce.
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…
La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…