Valentino Rossi:«Tra tre mesi decido!»

da , il

    Valentino Rossi:«Tra tre mesi decido!»

    Stressato, pressato, stufato o forse divertito dal tormentone più in voga del momento nel mondo dei motori, Valentino Rossi ha raccontato che farà sapere presto la sua decisione. «Quando? Facciamo tra tre mesi…» ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport.

    Come nei migliori film gialli si passa da un momento di rilassatezza ad uno di massima tensione nell’arco di pochissimo tempo.

    Proprio qualche giorno prima di questa nuova apertura nei confronti delle quattro ruote, Rossi aveva dichiarato di trovare le moto enormemente più divertenti e che – guidando una Formula 1 – non aveva avuto le stesse emozioni che gli danno le due ruote. Sempre nei giorni scorsi anche Schumacher aveva fatto intendere che l’ipotesi Valentino e la Rossa era molto meno probabile di quanto fosse sembrata ad inizio Febbraio.

    E’ già, perché non scordiamoci che solo un mese fa Rossi aveva fatto davvero il pilota di Formula 1. E per essere stato un debuttante non era andato niente male.

    Chissà se davvero tra tre mesi sapremo. Certo è che Valentino Rossi è solo una tassello per la Ferrari. Dopo di lui ci sarà da sistemare la situazione con Schumacher, quella con Raikkonen ed – infine – quella con Massa.

    Abbiamo criticato la dirigenza di Maranello perché ha dato l’impressione di uno scarso dinamismo nel mercato piloti. Ma a ben vedere, di fronte a tutte queste incognite, è veramente complicato potersi muovere. E forse aspettare è davvero la soluzione più saggia.