Rossi: “Non c’è feeling con le gomme da qualifica”
rossi si lamenta delle Michelin da Qualifica
da Chari, il
Settimo nelle qualifiche di Le Mans tappato da Stoner all’ultimo giro con le gomme chewing-gum, Valentino non è comunque soddisfatto e sembra ben lontano dalla “noia della vittoria” da cui era pervaso l’anno scorso.
“Per forza non sono sodisfatto. Con le gomme da qualifica abbiamo chattering, è ovvio che non possiamo spingere come vorremmo. Strano, perchè il resto delle gomme è ok, poi quando montiamo le super morbide da qualifica si ripresenta il chattering che mi impedisce di fare un buon tempo e partire davanti. Così non mi resta che rimanere dietro, magari in terza fila come oggi, anche perchè lì davanti ci sono sempre tre o quattro Bridgestone”.
“E’ sempre difficile partire da dietro. Chi parte davanti ha la possibilità di fare come vuole con la pista libera e può riuscire a risparmiare la moto. Se parti dietro non hai questa possibilità e diventa tutto più complesso”
“Comunque abbiamo capito che la moto è a posto, il telaio va bene così come la gomma da gara, è la gomma da qualifica che ci dà problemi, danno chattering. Non so come mai, penso sia solo questione di fortuna o di sfortuna, sulla Honda funzionano bene e sulla nostra no. “