Royal Enfield, nuovo modello da urlo: cancellerà il GS di BMW, tutti stregati

Il brand Royal Enfield continua ad esaltare i propri fan, ed ora arriva un nuovo bolide che fa paura alle rivali. I dettagli.

Il mercato delle due ruote non riesce ancora a trovare stabilità nei principali mercati mondiali, ma questo non ferma gli investimenti dei vari brand, che sono pronti a lanciare nuovi modelli. La Royal Enfield è al lavoro sulla nuova Himalayan 650, ma questa potrebbe non essere l’unica novità del marchio, che dalla sua sede di Chennai sta lanciando idee a volontà, con grandi possibilità di conquistare l’Europa ed anche i mercati americani.

Al Goodwood Festival of Speed, che si è disputato nel mese di luglio, la Royal Enfield ha mostrato anche una Wildfire Enduro, ovvero una sorta di Himalayan più grande, e che per il momento, almeno da come è stata presentata, è solamente una concept, ma nulla vieta che presto venga trasformata in un modello di serie vero e proprio. Pensate che il suo motore è stato portato sino ad 850 cc di cilindrata, il che significa che, anche sul fronte prestazionale, c’è da aspettarsi un netto passo in avanti.

Royal Enfield, grandi novità in programma

Questo progetto potrebbe far pensare ad una vera e proprio maxi enduro, con cui attaccare modelli come la gamma della BMW GS. La Royal Enfield di cui vi stiamo parlando ha sembianze molto vintage, in grado di riportare a quelli che erano i gioielli degli anni Ottanta e Novanta. All’anteriore troviamo un’ampia carenatura, con uno stretto cupolino nella parte più alta. Inoltre, è apparsa anche una livrea di colore viola, che di sicuro, aumenta i punti di contatto con i bei tempi andati.

Royal Enfield novità maxi enduro
Royal Enfield novità ecco cosa bolle in pentola (Royal Enfield) – Derapateallaguida.it

Secondo quanto emerso, la base è quella di una Interceptor 650, anche ci sono talmente tante novità che è impossibile confonderle. La forcella è a steli rovesciati Showa, mentre il monoammortizzatore è firmato Ohlins. Il forcellone, invece, è realizzato dalla Harris Performance, così come lo scarico. I cerchi a raggi sono da 21″ e 18″, mentre il motore, come detto, è stato portato sino ad 850 cc di cilindrata.

Al momento, come anticipato, si tratta di un prototipo, con la Royal Enfield che non ha dato prove di volerlo trasformare in un modello di serie. Tuttavia, nel mercato di oggi accade sempre più spesso che i vari marchi lancino un prodotto come concept, su cui poi basare un modello vero e proprio di serie.

Gestione cookie