Royal+Enfield%2C+nuovo+modello+da+urlo%3A+canceller%C3%A0+il+GS+di+BMW%2C+tutti+stregati
derapateallaguidait
/articolo/royal-enfield-nuovo-modello-da-urlo-cancellera-il-gs-di-bmw-tutti-stregati/5154/amp/
NEWS

Royal Enfield, nuovo modello da urlo: cancellerà il GS di BMW, tutti stregati

Pubblicato da
Giovanni Messi

Il brand Royal Enfield continua ad esaltare i propri fan, ed ora arriva un nuovo bolide che fa paura alle rivali. I dettagli.

Il mercato delle due ruote non riesce ancora a trovare stabilità nei principali mercati mondiali, ma questo non ferma gli investimenti dei vari brand, che sono pronti a lanciare nuovi modelli. La Royal Enfield è al lavoro sulla nuova Himalayan 650, ma questa potrebbe non essere l’unica novità del marchio, che dalla sua sede di Chennai sta lanciando idee a volontà, con grandi possibilità di conquistare l’Europa ed anche i mercati americani.

Al Goodwood Festival of Speed, che si è disputato nel mese di luglio, la Royal Enfield ha mostrato anche una Wildfire Enduro, ovvero una sorta di Himalayan più grande, e che per il momento, almeno da come è stata presentata, è solamente una concept, ma nulla vieta che presto venga trasformata in un modello di serie vero e proprio. Pensate che il suo motore è stato portato sino ad 850 cc di cilindrata, il che significa che, anche sul fronte prestazionale, c’è da aspettarsi un netto passo in avanti.

Royal Enfield, grandi novità in programma

Questo progetto potrebbe far pensare ad una vera e proprio maxi enduro, con cui attaccare modelli come la gamma della BMW GS. La Royal Enfield di cui vi stiamo parlando ha sembianze molto vintage, in grado di riportare a quelli che erano i gioielli degli anni Ottanta e Novanta. All’anteriore troviamo un’ampia carenatura, con uno stretto cupolino nella parte più alta. Inoltre, è apparsa anche una livrea di colore viola, che di sicuro, aumenta i punti di contatto con i bei tempi andati.

Royal Enfield novità ecco cosa bolle in pentola (Royal Enfield) – Derapateallaguida.it

Secondo quanto emerso, la base è quella di una Interceptor 650, anche ci sono talmente tante novità che è impossibile confonderle. La forcella è a steli rovesciati Showa, mentre il monoammortizzatore è firmato Ohlins. Il forcellone, invece, è realizzato dalla Harris Performance, così come lo scarico. I cerchi a raggi sono da 21″ e 18″, mentre il motore, come detto, è stato portato sino ad 850 cc di cilindrata.

Al momento, come anticipato, si tratta di un prototipo, con la Royal Enfield che non ha dato prove di volerlo trasformare in un modello di serie. Tuttavia, nel mercato di oggi accade sempre più spesso che i vari marchi lancino un prodotto come concept, su cui poi basare un modello vero e proprio di serie.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

3 ore fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

1 giorno fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

2 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

3 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

4 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

5 giorni fa