Grossi cambiamenti in casa Ryanair, con il terremoto che sta per colpire il colosso che è pazzesco e inatteso.
Sono diversi gli aspetti della vita quotidiana che si sono rivoluzionate negli anni e non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’uso dell’aereo si sia trasformato. Una volta era un qualcosa di raro ed estremamente costoso poter viaggiare con questo mezzo, ma negli anni sono nate diverse compagnie che hanno permesso di abbattere i costi.
Una di queste è indubbiamente Ryanair, con il colosso irlandese che è noto in tutto il mondo, con le sue tariffe che sono tra le più convenienti. Lo si vede perfettamente anche dal fatto che la società in questione ha dato vita a una serie innumerevoli di voli di fatto in tutta Europa, riuscendo a mettere al centro della cartina geografica anche una serie di città spesso, erroneamente, poco considerate.
Unire l’Europa è stato un grande risultato da parte di Ryanair, ma non è finita qui. Si sta andando infatti nella direzione di un cambiamento che può diventare epocale per il settore. Il colosso infatti sta per prendere una decisione che sarà rivoluzionaria e ora molti clienti dovranno fare i conti con questa novità.
Ryanair si rivoluziona: addio il check-in in aeroporto
Il mondo è diventato sempre più tecnologico e a cambiare dunque è anche il settore dei voli in aereo. Lo si vede con il caso dei check-in, con questi che non avvengono più al gate in aeroporto, ma si fanno sempre più spesso online. Prima di partire per il proprio viaggio aereo è necessario completare i propri dati, abbattendo i tempi di attesa in aeroporto.
Una volta infatti il check-in andava fatto obbligatoriamente in sede, dunque le attese erano spesso estenuanti. Ora Ryanair ha intenzione di ridurre ancora di più i propri costi e per farlo ha bisogno di tagliare. La spesa che al momento sembra essere superflua è quella dei banchi check-in all’interno degli aeroporti.
Se per qualche passeggero la cosa è di poco interesse, cambia molto nel momento in cui si è un dipendente. Ryanair infatti sembra prossima a tagliare diversi posti di lavoro, perché sono diversi coloro che operano nei banchi del check-in. La compagnia dovrà capire se il personale in questione può essere ricollocato oppure sarà necessario un forte taglio. Non sarà un momento semplice, con i licenziamenti che sono una scure sempre in agguato e poco importa che la decisione potrebbe portare a tariffe più basse.