Salvini%2C+che+regalo+per+Napoli%3A+la+notizia+fa+felice+tutta+la+citt%C3%A0
derapateallaguidait
/articolo/salvini-che-regalo-per-napoli-la-notizia-fa-felice-tutta-la-citta/18726/amp/
NEWS

Salvini, che regalo per Napoli: la notizia fa felice tutta la città

Pubblicato da
Giovanni Messi

Matteo Salvini ha ufficializzato una notizia molto positiva per la città di Napoli. Ecco cosa ha detto il Ministro dei Trasporti.

Il Governo lavora su più fronti nel corso del 2025, ed il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, che in Italia è uno dei politici che sta prendendo maggiormente posizione contro le politiche di riarmo della UE. Il leader della Lega, come ben noto, ha affermato che per l’Italia è inutile indebitarsi in tal senso, ma ha voluto anche affermare che con la Premier Giorgia Meloni non ci sono discussioni e spaccature in merito al rapporto con gli USA, in modo da calmare le acque.

Salvini Ministro dei Trasporti (ANSA) – Derapateallaguida.it

Per Salvini il momento è molto delicato su più fronti, e passato, almeno momentaneamente, il caos sul nuovo Codice della Strada, da lui fortemente voluto e sponsorizzato, c’è una nuova tematica da affrontare. Si parla di aeroporti e della possibilità dell’apertura di un nuovo, importante scalo nei dintorni di Napoli, in modo da dotare il capoluogo campano di una nuova via di comunicazione internazionale. Andiamo a scoprire dove potrebbe nascere l’aeroporto, che andrebbe così a diventare una valida alternativa a quello principale di Capodichino.

Salvini, novità per l’aeroporto a Grazzanise

Nella zona di Castello Volturno, il Napoli Calcio sta lavorando alla realizzazione del nuovo centro sportivo, e l’area nota come La Piana è quella più indicata, al momento, per la sua costruzione. Lì vicino dovrebbe sorgere l’aeroporto di Grazzanise, che potrebbe essere sfruttato dalla squadra campana per le partenze in futuro. In un’intervista che ha concesso ad “Il Mattino“, Matteo Salvini ha affrontato la questione.

Matteo Salvini leader della Lega (ANSA) – Derapateallaguida.it

Ecco le sue parole: “Dopo anni di chiacchiere e di attese, il Ministero sta predisponendo il nuovo Piano nazionale degli aeroporti, incentrato sulla valorizzazione di tutti gli scali italiani, ciascuno per la sua specifica vocazione e funzione. Nell’ambito del Piano, troverà spazio anche lo scalo di Grazzanise, secondo modalità che gli uffici stanno definendo in questi giorni“.

Ricordiamo che l’aeroporto di Grazzanise è attualmente uno scalo militare, ma l’idea pare essere quella di farlo salire di livello, appunto per rendere la città di Napoli dotata di un secondo aeroporto, pur sottolineando che il comune campano si trova in provincia di Caserta per essere precisi. Salvini ha fatto capire che il Piano aeroporti punta a sbloccare diverse situazioni di cui si parla da molti anni, ma vedremo se ora seguiranno i fatti alle parole.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

L’ex MotoGP ammette tutto su Bagnaia: ecco cosa avrebbe dovuto fare Pecco con Marquez

Pecco Bagnaia ha fatto sin qui una gran fatica a tenere il passo dei migliori,…

1 ora fa

Jeep, super restyling per uno dei modelli di punta: ecco quando sarà lanciato

La Jeep da anni si è messa in mostra con auto da sogno e ora…

2 ore fa

La Golf cinese ora è anche indistruttibile: supera tutti i test a pieni voti

La nuova rivale cinese di Golf si prepara a stupire l’Europa: la compatta elettricasi è…

3 ore fa

Dacia, l’elettrica ora è quasi regalata: come fare per pagarla una cifra irrisoria

Ecco cosa fare per pagarla ad una cifra irrisoria. Dacia lancia un'offerta super aggressiva per…

4 ore fa

Pedaggio autostradale a 10 euro, caos per la riforma di Salvini: quando sarà applicata la tariffa

Novità importanti giungono dal settore della mobilità e ora c'è un pedaggio da 10 euro.…

5 ore fa

Auto cinesi demolite, l’elettrica più conveniente sarà europea: con meno di 20.000 euro la porti a casa

La Cina si impone da anni come una nazione cardine nel mondo dei motori, ma…

6 ore fa