Bufera in F1, con le dichiarazioni che fanno davvero molto discutere e comportano non poche critiche violente.
La stagione di F1 2025 si sta rivelando davvero molto movimentata, perché da un lato c’è la miglior monoposto del momento come la McLaren, ma dall’altro c’è il genio assoluto di questo sport: Max Verstappen. L’olandese è tra i più grandi di sempre e lo dimostra anche nel momento in cui deve mettere quel tocco in più per far sì che la Red Bull si avvicini alla casa inglese.
Le problematiche però in casa Red Bull vanno avanti ormai da parecchio tempo, considerando infatti come all’inizio della scorsa stagione è stato messo sotto accusa anche Christian Horner. Il Team Principal della scuderia austriaca infatti ha subito delle pesanti accuse derivate a uno scandalo sessuale con una dipendente Red Bull.
La situazione non la si è mai chiarita fino in fondo, con molti all’interno della stessa Red Bull che sembravano intenzionati a far cadere Horner. Alla fine il suo posto è sempre lo stesso, ma non mancano di certo anche le pesanti accuse da più parti, come la si evince da ciò che ha detto di recente Flavio Briatore.
Di recente ha avuto modo di parlare a “La Stampa” Flavio Briatore, con il consulente esecutivo della Alpine che ha voluto anche fare chiarezza su quello che è il suo punto di vista riguardo al caso di Chris Horner. L’Hornergate aveva fatto molto discutere e soprattutto aveva comportato delle pesanti problematiche all’interno del mondo della F1.
Alla fine il tutto si è limitato a dei messaggi, sicuramente di cattivo gusto, ma che non hanno portato a conseguenze, con Horner che si scusava in prima battuta poco dopo alcune sue uscite. Briatore evidenzia come, dal proprio punto di vista, diventi molto difficile in gestire le accuse da parte delle donne.
“Ormai se vai in ascensore con una donna devi fare attenzione. Sul tema degli abusi siamo passati da un estremo all’altro. Non dico che si stava meglio prima, ma ci vorrebbe qualcosa di giusto”. Naturalmente si deve condannare ogni forma di abuso in ogni modo possibile, con Briatore che evidenzia come alle volte il concetto di abuso venga però estremizzato. Chi deve decidere però se ci deve essere o meno una condanna deve sempre essere un magistrato e mai il popolo da sempre molto giustizialista.
Novità importanti nel mondo delle auto, con gli arabi che stanno per compiere un'acquisizione davvero…
Pronti grossi cambiamenti nel mondo dei motori, con il prossimo grande ritorno che è una…
Questa auto corre più di una Formula1: la compri in concessionario come se fosse una…
Con soli 25mila euro compri questo modello dall'autonomia infinita. Sfidi i colossi europei, darà filo…
Parte un nuovo scandalo nel calcio, con la gioielleria Elysium, gestita da Tony Parise e…
La Panda francese spaventa FIAT: il prezzo è al minimo, l'ibrida di ultima generazione è…