Addio ad un pezzo di storia della Formula 1: Michael Schumacher torna ad essere protagonista, ecco tutti i dettagli.
Michael Schumacher ha fatto la storia della Ferrari e, con il Cavallino Rampante, della Formula 1. Nelle ultime ore, anche se involontariamente, il pilota è tornato ad attirare l’attenzione. Ecco cos’è stato deciso e perché si dirà ‘addio’ ad un pezzo di storia.

Michael Schumacher è stato un campione della Formula 1 e con la Ferrari ha scritto la storia. A Maranello è stato amato e osannato per le gare compiute in maniera incredibile, di volta in volta, sui vari circuiti. Ciò che è riuscito a compiere resterà perciò per sempre impresso in casa Ferrari ma anche nelle menti di tutti gli appassionati che hanno avuto modo di vederlo all’opera, in pista, nel corso della sua carriera.
Purtroppo, poi, il grave incidente avvenuto sugli sci ha fatto sì che la famiglia di chiudesse nel silenzio più totale riguardo le sue condizioni. I suoi familiari e gli amici più cari si sono infatti stretti intorno a lui pre proteggerlo dall’esterno. Facendogli da scudo.
Nel mentre è però anche arrivata una notizia che ha attirato l’attenzione: si dovrà dire addio, in un certo qual modo, ad un pezzo di storia. La decisione che è stata presa ha stupito: ecco tutti i dettagli.
Schumacher, la decisione presa riguarda inevitabilmente anche il campione della Ferrari
Nelle ultime ore è stata infatti presa una decisione riguardante la Ferrari F2001 con cui Michael Schumacher vinse il titolo mondiale. Nel 2001, il Cavallino Rampante ha usato per tutta la stagione proprio questa vettura che è stata guidata sia dal campione sia da Rubens Barrichello. Con questa inoltre, Schumacher vinse a Monaco, nel Gran Premio d’Ungheria, e consolidò il suo primato. Conquistando il titolo di quell’anno.

Ebbene: la Ferrari F2001, dotata di un incredibile motore V10 aspirato da 3.0 litri e di un un cambio semi-automatico a 7 rapporti, è ora stata messa all’asta da RM Sotheby’s. Non è stato però dichiarato quello che sarà a tutti gli effetti il prezzo di base per la vendita. Il suo valore è già di per sé decisamente alto, ma c’è la sensazione che il prezzo possa schizzare alle stelle. Con i ricchi collezionisti di tutto il mondo che sono pronti a darsi filo da torcere per non farsi scappare un gioiello simile.