Schumacher, altro verdetto tremendo poco fa: peggio non poteva andare, durissimo da accettare

L’ultima notizia è davvero una batosta per Schumacher: di male in peggio, i tifosi sono rimasti completamente senza parole.

Tra qualche giorno saranno passati 11 anni da quel terribile incidente sugli sci che ha completamente stravolto la vita di Michael Schumacher. Dal 29 dicembre 2013, ovvero da quei tragici momenti a Meribel (Francia), il 7 volte campione del mondo in F1 è stato sottoposto a più operazioni e ha passato momenti davvero molto duri.

Il Kaiser, in tutto questo lungo periodo, non è più comparso in pubblico. Schumacher è amorevolmente assistito da sua moglie Corinna e dai suoi figli, Gina-Maria e Mick: in più è ovviamente monitorato dai medici che lo seguono quotidianamente. Solo a qualche amico strettissimo è consentito l’accesso: tra questi c’è anche Jean Todt, ex Team Principal della Ferrari.

Proprio in queste ore i tantissimi fan di Michael Schumacher hanno dovuto fare i conti con un’altra brutta notizia. Stavolta, però, il verdetto non riguarda il campionissimo che ancora oggi detiene il record di 5 Mondiali di F1 vinti di fila (con la Ferrari dal 2000 al 2004), bensì suo figlio Mick, anche lui pilota come papà Michael.

Lacrime per Schumacher: non c’è più niente da fare 

Mick Schumacher sta provando da tempo a rientrare in Formula 1 dopo l’esperienza con la Haas nelle stagioni 2022 e 2023. Sembra che per il 2025 non ci sia niente da fare, dato che tutti i team che avrebbero potuto puntare sul giovane pilota tedesco hanno scelto di dare fiducia ad altri profili. Una bella batosta per Mick Schumacher che ora deve ingoiare un altro boccone amaro. La Mercedes, infatti, ha deciso di rinnovare ulteriormente il suo pacchetto piloti in vista della prossima stagione.

Mick Schumacher
Lacrime per Schumacher: non c’è più niente da fare – Foto ANSA (Derapate.allaguida.it)

Lewis Hamilton, passato alla Ferrari, è stato rimpiazzato dal giovane talento italiano Andrea ‘Kimi’ Antonelli, che andrà quindi ad affiancarsi a George Russell. Ma non è tutto: la scuderia di Brackley ha voluto sostituire anche il pilota di riserva, che finora era proprio il figlio di Schumacher. Non sarà più Mick il terzo pilota delle Frecce d’Argento: il compito spetterà infatti a Valtteri Bottas, che ha già corso con la Mercedes dal 2017 al 2021 prima di passare all’Alfa Romeo e poi alla Sauber, con cui ha corso l’ultimo campionato del mondo senza riuscire a raccogliere nemmeno un punto.

Mick Schumacher, a questo punto, non può fare altro che concentrarsi sulla sua carriera nel WEC. Una mossa che Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, sente di condividere: “Ha raggiunto un punto in cui aspettare ha poco senso e ora vuole correre, e senza dubbio lo farà con successo – le parole di Wolff a Sky Deutschland – E’ un giovane talento con i giusti valori”. 

Gestione cookie