Proprio in queste ore i fan di Michael Schumacher hanno ricevuto una notizia importantissima: grande annuncio tra pochi giorni.
I fan di Michael Schumacher sono sempre in attesa di ricevere qualche novità positiva sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco. Dal 29 dicembre 2013, ovvero dal giorno del terribile incidente sugli sci a Meribel (Francia), il 7 volte campione del mondo di F1 non è più comparso in pubblico e la famiglia ha sempre mantenuto il più stretto riserbo, evitando di far trapelare qualsiasi informazione.
L’impressione è che Schumacher non tornerà mai più come prima, come hanno chiarito nel corso del tempo anche alcuni medici. I suoi tantissimi affezionati continuano comunque a sperare. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che sta mandando in visibilio i fan: giovedì ci sarà un annuncio davvero molto importante. Ma di cosa si tratta?
Il 12 dicembre, presso i locali di New Bond Street 101, a Londra, è infatti in programma un’asta dove verranno messi in vendita alcuni cimeli appartenuti a grandi campioni che hanno corso in Formula 1. Non potevano ovviamente mancare gli oggetti di Michael Schumacher: tra i sette caschi che verranno battuti all’asta, infatti, c’è anche quello del leggendario pilota che riuscì a conquistare 5 Mondiali consecutivi alla guida della Ferrari dal 2000 al 2004 (un record che resiste ancora oggi).
Lacrime per Schumacher: la notizia ha commosso tutti i fan
L’accessorio griffato Arai è stato indossato da Michael Schumacher nei Gran Premi del Belgio e dell’Italia nel Mondiale 1991. Era la prima stagione del Kaiser da pilota di Formula 1: il campionissimo, alla guida della Jordan Benetton, esordì proprio a Spa, dove dovette ritirarsi. Riuscì però a centrare uno splendido quinto posto nella gara successiva a Monza, dimostrando già a tutti di avere delle qualità straordinarie.
Il casco, dove è riportata anche la firma autografa di Michael Schumacher, ha un valore massimo stimato di 30.000 euro. Il modello GP2 ha come numero di serie SA 114907 ed è caratterizzato dai colori e dai loghi tipici della scuderia. Solo quattro giorni fa, in un’altra asta promossa da Bolaffi, è stata venduta per 5.000 euro una scarpa indossata da Schumacher negli anni in cui guidava la Ferrari.
Nel corso dell’asta in programma giovedì verranno poi battuti anche altri caschi appartenuti a piloti che hanno scritto pagine importanti nella storia della Formula 1. Basti pensare al casco che Michele Alboreto utilizzò per i test prestagionali nel 1987 con la Ferrari ma anche quelli integrali Bieffe che utilizzarono sia Berger che Irvine rispettivamente nei Mondiali ’95 e ’96, sempre alla guida della Rossa di Maranello.