Impossibile trattenere la lacrimuccia dinanzi alla foto di Schumacher che sta circolando. A breve accadrà ciò che in tanti avevano sognato.
Più il tempo passa e più diviene complicato dimenticare certi personaggi, specie quelli che più sono entrati nei cuori dei tanti tifosi di Formula 1. Fra loro, non può che esserci Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo capace di regalare al mondo dello sport dei record davvero complicatissimi da battere. Purtroppo, poi, l’incidente sulla neve ha privato il motorsport di una pedina che sarebbe potuta essere fondamentale, anche per i tanti consigli che avrebbe potuto elargire ai più giovani, alle dirigenze e alle scuderie.
Intanto, però, ci godiamo un inattesa situazione che vede come protagonista proprio l’ex numero uno della Ferrari. In molti, lo ricordano mentre correva fianco a fianco col fedele compagno di squadra Rubens Barrichello. Le recenti dichiarazioni di quest’ultimo hanno lasciato intendere quanto rispetto ci fosse fra i due e quanto gli pesasse il giusto stare una spanna indietro al fenomenale campione tedesco.
I figli dei due campioni della Ferrari sono ora adulti e anche loro hanno intrapreso la carriera da piloti di auto professionisti. Il figlio del tedesco si chiama Mick, mentre quello del brasiliano Eduardo ed entrambi stanno per iniziare a competere nella prossima stagione di WEC. Dopo 20 anni dall’ultima corsa effettuata insieme nella scuderia di Maranello, quindi, ora saranno i figli dei due campioni a sfidarsi in una prestigiosa competizione.
Schumacher e Barrichello, il ritorno che non ti aspetti
Rivedere gareggiare i due ex piloti della Ferrari è un sogno che solo un miracolo potrebbe esaudire. Il sette volte campione del mondo tedesco, infatti, vive in uno stato salutare molto incerto e anche sconosciuto alla stampa, visto che la famiglia ha deciso di non far emergere nessuna notizia in merito alla situazione.

Intanto, però, possiamo godere delle gare che svolgeranno i loro figli, specie per emozionarci ancora una volta a sentire quei due cognomi enunciati dal telecronista. Guardarli scritti sullo schermo con i tempi del giro a fianco a essi, poi, sarà una sensazione davvero da brividi. Qualcuno, oltre a ricordare il glorioso passato in Ferrari dei due, potrebbe anche confondersi e pensare di trovarsi ancora nei primi 5 anni del 2000, quando Barrichello e Schumacher facevano parte della scuderia di Maranello.
I figli della coppia più vincente di Formula 1, quindi, sono in procinto di iniziare una nuova ed emozionante stagione. Mick Schumacher, il quale ha debuttato nel WEC lo scorso anno, farà parte del team Alpine ed è stato confermato come pilota titolare. Eduardo Barrichello, invece, debutterà al volante della Aston Martin, la Vantage GT3.
Dudu, così si fa chiamare quest’ultimo, lo scorso anno ha lottato per il titolo nella Stock Car brasiliana, lo stesso campionato del padre. I due figli d’arte si sono già scambiati delle battute e hanno ricordato i bellissimi tempi di quando condividevano lo stesso box Ferrari insieme ai genitori. Difficile immaginare i sentimenti che proveranno ogni volta che il loro sguardo si incrocerà. Di certo, quelli dei tifosi li conosciamo bene e sono profondamente toccati da questa inaspettata coppia.