Schumacher%2C+ultim%26%238217%3Bora+davvero+sensazionale%3A+sta+per+succedere+di+nuovo%2C+l%26%238217%3Battesa+%C3%A8+tutta+per+lei
derapateallaguidait
/articolo/schumacher-ultimora-davvero-sensazionale-sta-per-succedere-di-nuovo-lattesa-e-tutta-per-lei/14926/amp/
Categories: NEWS

Schumacher, ultim’ora davvero sensazionale: sta per succedere di nuovo, l’attesa è tutta per lei

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità recente attorno al nome di Michael Schumacher, con la notizia che fa drizzare le antenne a tanti appassionati.

Ci sono i piloti, i grandi campioni e poi ci sono coloro che meritano di essere considerati come dei fenomeni assoluti. Indubbiamente Michael Schumacher merita di rientrare in questa categoria, con il tedesco che negli anni ha dimostrato di saper alzare sensibilmente il livello delle proprie auto, soprattutto in Ferrari.

Quando arrivò nel 1996 infatti il Cavallino Rampante non era di certo la vettura dominante del momento, anzi erano tanti a vedere nella sua scelta un grosso azzardo. Naturalmente non mancavano i criticoni del tempo, convinti che mantenere Jean Alesi avrebbe portato ai medesimi risultati, ma così chiaramente non fu.

Il Kaiser già nel primo anno dimostrò come mai aveva conquistato due titoli iridati con la Benetton, per poi portare a una costante crescita culminata con i cinque titoli consecutivi, un record mai eguagliato. La triste condizione del tedesco dopo il grave incidente con gli sci che lo ha coinvolto, continua a lasciare con il fiato sospeso i suoi tifosi, ma ora giunge una novità davvero pazzesca.

Ferrari F355 GTS: all’asta l’auto di Schumi

Per il pilota più vincente di sempre nella storia della Ferrari, non si poteva consegnare una vettura stradale come tutte le altre, per questo a Maranello si decise di dargli la F355 GTS. Un modello che ha fatto la storia del Cavallino Rampante, con questa quattro ruote che è stata prodotta tra il 1994 e il 2000 per 12 mila esemplari.

Ferrari F355 GTS (RM Sotheby’s – derapate.allaguida.it)

Il motore utilizzato al proprio interno è un V8 da 3500 di cilindrata, il che permetteva così di arrivare a 380 cavali come picco massimo. Si dice però che l’auto che fu data a Schumacher era ancora più potente e ora questo modello è all’asta. Sarà possibile infatti effettuare la propria offerta il 4 febbraio 2025 in occasione di un evento che si terrà a Parigi da parte della nota realtà RM Sotheby’s.

Non ci sono dubbi sul fatto che si tratti del modello appartenuto a Michael Schumacher, infatti ci sono i documenti della concessionaria Ferrari Monaco Motors che attestano una revisione avvenuta dopo 1639 km a nome del tedesco. Il suo utilizzo inoltre è davvero contenuto, dato che il Kaiser la ebbe nel 1996 e già nel 1997 la cambiò. Dunque si tratta di un cimelio straordinario e che allo stesso tempo garantisce ancora tanto divertimento in strada, con i tifosi del tedesco che non vedono l’ora di potervi mettere le mani sopra, con l’asta che potrà arrivare a prezzi incredibili.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La regina delle Renault avrà un unico motore: tutto pronto per la rivoluzione, questi due spariranno per sempre

La Renault cambia volto a una delle sue auto storiche, con il motore che non…

9 minuti fa

Audi, quell’auto che sembrava anticipare la DeLorean: progetto innovativo che non è mai sbocciato

Un coupé Audi, design di Frua e motore centrale: dettagli e misteri di un’auto che…

1 ora fa

Il gigante americano dell’auto ha problemi con i modelli elettrici: costretto al richiamo immediato

Il colosso americano: richiamo urgente per un problema alle batterie, adesso si corre ai ripari…

2 ore fa

Ducati, nuovo gioiello in concessionario: prezzo e dettagli di un debutto già record

La Ducati è il marchio più richiesto e amato del momento e ora arriva una…

3 ore fa

Altri 40 giorni in offerta, c’è la citycar a GPL ad anticipo zero: praticamente la compri solo a rate

Le auto a GPL sono ancora molto richieste, con un'offerta da sogno che dura ancora…

4 ore fa

Tesla sbarca in Italia? La gigafactory che fa sognare il Paese, super accordo con Meloni?

La Tesla potrebbe giungere in Italia, con la nascita della Gigafactory che sarebbe senza dubbio…

5 ore fa