Schumacher%2C+ultim%26%238217%3Bora+sensazionale%3A+poco+fa+%C3%A8+successo+qualcosa+di+straordinario%2C+tutto+vero+stavolta
derapateallaguidait
/articolo/schumacher-ultimora-sensazionale-poco-fa-e-successo-qualcosa-di-straordinario-tutto-vero-stavolta/23270/amp/
FORMULA1

Schumacher, ultim’ora sensazionale: poco fa è successo qualcosa di straordinario, tutto vero stavolta

Pubblicato da
Roberto Naccarella

L’ultim’ora su Michael Schumacher ha mandato in visibilio i tantissimi fan del leggendario pilota di Formula 1: nessuno se l’aspettava.

I tifosi di Michael Schumacher attendono ormai da molti anni novità sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco. Tutto ciò che si sa è che il Kaiser, vincitore di 7 titoli mondiali in F1, vive nella sua villa di Maiorca ed è costantemente monitorato dai medici che lo hanno in cura. In più Schumacher può ovviamente contare sull’affetto incondizionato della sua famiglia, ovvero sua moglie Corinna e i loro figli Mick e Gina-Maria, che hanno innalzato un muro di gomma a protezione della privacy di Schumi.

La firma sul casco di Jackie Stewart – aiutato da Corinna – per un’occasione benefica aveva mandato in visibilio tutti gli ammiratori dell’ex pilota della Ferrari, capace di vincere 5 titoli iridati consecutivi con la scuderia di Maranello (ancora oggi un record). Da quel momento in poi, però, non sono arrivate altre notizie confortanti sullo stato di salute della leggenda della Formula 1.

Tuttavia proprio in queste ore è accaduto qualcosa di straordinario che ha attirato l’attenzione dei moltissimi tifosi di Michael Schumacher. La F2001, ovvero la monoposto con cui ha trionfato nel Mondiale 2001 di F1, è stata messa in vendita all’asta per 18,17 milioni di dollari, pari a circa 15,98 milioni di euro al cambio attuale.

Lacrime per Schumacher: notizia sensazionale, che gioia

Si tratta della vettura guidata da Michael Schumacher nei Gran Premi di Monaco e Ungheria di quell’anno. Il Kaiser vinse in entrambe le occasioni, con Rubens Barrichello che riuscì a concludere secondo in tutti e due i Gran Premi: i due piloti regalarono quindi al Cavallino rampante due fantastiche doppiette.

Lacrime per Schumacher: notizia sensazionale, che gioia – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

La F2001 – nove trionfi in 17 gare in quell’edizione del Mondiale di F1 – è stata venduta all’asta sabato 24 maggio, poco prima delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, in un evento curato dalla nota società di aste RM Sotheby’s. I quasi 16 milioni di euro sborsati all’asta fanno salire la F2001 al quarto posto tra le auto di F1 più costose.

La vettura ha battuto un’altra Ferrari, la F2003 di Schumacher che vinse il Mondiale 2003: la monoposto è stata pagata all’asta 13,2 milioni di dollari. Il record mondiale appartiene a una Mercedes W196 streamliner guidata da due grandissimi campioni della Formula 1 come Juan Manuel Fangio e Stirling Moss: la storica monoposto è stata infatti venduta alla cifra pazzesca di 52,52 milioni di dollari.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

18 ore fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

2 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

3 giorni fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

4 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

5 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

6 giorni fa