Schumacher%2C+ultim%26%238217%3Bora+sensazionale%3A+poco+fa+%C3%A8+successo+qualcosa+di+straordinario%2C+tutto+vero+stavolta
derapateallaguidait
/articolo/schumacher-ultimora-sensazionale-poco-fa-e-successo-qualcosa-di-straordinario-tutto-vero-stavolta/23270/amp/
FORMULA1

Schumacher, ultim’ora sensazionale: poco fa è successo qualcosa di straordinario, tutto vero stavolta

Pubblicato da
Roberto Naccarella

L’ultim’ora su Michael Schumacher ha mandato in visibilio i tantissimi fan del leggendario pilota di Formula 1: nessuno se l’aspettava.

I tifosi di Michael Schumacher attendono ormai da molti anni novità sulle condizioni di salute del campionissimo tedesco. Tutto ciò che si sa è che il Kaiser, vincitore di 7 titoli mondiali in F1, vive nella sua villa di Maiorca ed è costantemente monitorato dai medici che lo hanno in cura. In più Schumacher può ovviamente contare sull’affetto incondizionato della sua famiglia, ovvero sua moglie Corinna e i loro figli Mick e Gina-Maria, che hanno innalzato un muro di gomma a protezione della privacy di Schumi.

La firma sul casco di Jackie Stewart – aiutato da Corinna – per un’occasione benefica aveva mandato in visibilio tutti gli ammiratori dell’ex pilota della Ferrari, capace di vincere 5 titoli iridati consecutivi con la scuderia di Maranello (ancora oggi un record). Da quel momento in poi, però, non sono arrivate altre notizie confortanti sullo stato di salute della leggenda della Formula 1.

Tuttavia proprio in queste ore è accaduto qualcosa di straordinario che ha attirato l’attenzione dei moltissimi tifosi di Michael Schumacher. La F2001, ovvero la monoposto con cui ha trionfato nel Mondiale 2001 di F1, è stata messa in vendita all’asta per 18,17 milioni di dollari, pari a circa 15,98 milioni di euro al cambio attuale.

Lacrime per Schumacher: notizia sensazionale, che gioia

Si tratta della vettura guidata da Michael Schumacher nei Gran Premi di Monaco e Ungheria di quell’anno. Il Kaiser vinse in entrambe le occasioni, con Rubens Barrichello che riuscì a concludere secondo in tutti e due i Gran Premi: i due piloti regalarono quindi al Cavallino rampante due fantastiche doppiette.

Lacrime per Schumacher: notizia sensazionale, che gioia – Fonte YouTube (Derapate.allaguida.it)

La F2001 – nove trionfi in 17 gare in quell’edizione del Mondiale di F1 – è stata venduta all’asta sabato 24 maggio, poco prima delle qualifiche del Gran Premio di Monaco, in un evento curato dalla nota società di aste RM Sotheby’s. I quasi 16 milioni di euro sborsati all’asta fanno salire la F2001 al quarto posto tra le auto di F1 più costose.

La vettura ha battuto un’altra Ferrari, la F2003 di Schumacher che vinse il Mondiale 2003: la monoposto è stata pagata all’asta 13,2 milioni di dollari. Il record mondiale appartiene a una Mercedes W196 streamliner guidata da due grandissimi campioni della Formula 1 come Juan Manuel Fangio e Stirling Moss: la storica monoposto è stata infatti venduta alla cifra pazzesca di 52,52 milioni di dollari.

Roberto Naccarella

Sono nato a Vasto il 17/03/1985. Dal 2017 sono giornalista pubblicista. Grande appassionato di sport e motori, i miei 'amori' sono la Pro Vasto, la Juventus, il Southampton, l'Athletic Bilbao, l'Eintracht Francoforte e la Ferrari. Ogni settimana gioco a calcetto e a calciotto. Adoro il punk, il cinema e la carbonara.

Recent Posts

Queste auto costano meno di 100 euro al mese: c’è anche la preferita degli italiani, che occasione

Volete un'auto economica sotto i 100 al mese? Tutto questo è possibile e ci sono…

1 ora fa

La MotoGP per ragazzi spopola in pista e fuori: che bolidi, non snobbateli

La moto scelta per il campionato MotoGP per ragazzi è un vero e proprio bolide:…

2 ore fa

Tutto deciso, altre due auto mitiche non faranno più rumore: il nuovo motore le silenzierà per sempre

Altre due storiche auto devono dire addio al rombo del motore ed è un durissimo…

4 ore fa

La nuova turistica dagli USA è uno spettacolo: che moto, il prezzo è super competitivo

Attenzione alla nuova turistiche che arriva dagli Stati Uniti d'America. Altro che outsider, il prezzo…

5 ore fa

Sta arrivando il caldo torrido, da questa data le temperature saranno elevatissime: è già estate

Arriva il caldo torrido, le temperature saranno elevatissime: chi è in auto deve fare attenzione.…

6 ore fa

C’è una gran bella notizia per chi ha un’auto Stellantis: problema eliminato per sempre, via ai rimborsi

I clienti che hanno un'auto Stellantis avranno modo di gioire, tanto è vero che arriva…

7 ore fa