Scompare Volkswagen, è finito tutto in un lampo: non sarà più venduta

Duro colpo per la Volkswagen, con il colosso tedesco che deve dire addi a un modello sul quale sembrava puntare molto.

Non è di certo il momento più semplice per la Volkswagen quello attuale, con il colosso tedesco che deve fare i conti con una crisi che sembra essere senza precedenti. I periodi difficili non sono mancati in passato, come è ovvio che sia, ma forse non si era mai arrivati alla condizione di mettere in discussione il mantenimento degli stabilimenti in Germania.

Una notizia che infatti ha sconvolto e non poco l’opinione pubblica, con Volkswagen che però sta cercando in tutti i modi di rialzare la testa. Lo si vede anche da come si sta muovendo per la gestione della propria gamma, con la casa teutonica che sta provando in tutti i modi a fiondarsi nel settore dell’elettrico.

Per ora i risultati non sono i certo soddisfacenti, considerando infatti come in generale il mercato di queste vetture sia abbastanza fermo. L’intento è quello di ampliare la gamma, ma allo stesso tempo è necessario dare priorità a quelle auto che sono un punto di riferimento sul mercato, con un modello elettrico che ora chiude i battenti.

Addio alla ID.7: la Volkswagen cambia strategia negli USA

Sembrava ormai chiaro come Volkswagen volesse cambiare marcia negli USA, con la volontà di passare così dalla Passat alla ID.7. Il mercato a stelle e strisce però non sta di certo rispondendo presente per quanto riguarda l’elettrico, motivo per il quale la Volkswagen ha così deciso, come si evince dalle pagine di auto.everyeye.it, di togliere dal mercato statunitense quest’auto.

Volkswagen ID.7
Volkswagen ID.7 (Volkswagen Press Media – derapate.allaguida.it)

La motivazione che ha spinto la casa tedesca in questa direzione dipende anche dal fatto che ormai la clientela punta maggiormente sui SUV. Sono questi infatti i modelli più richiesti, anche se perfino questi faticano in versione elettrica. La ID.7 era un’ottima berlina che si presentava con una lunghezza da 496 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Il motore che monta internamente è del tutto a impatto zero ed eroga un massimo di 286 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 180 km/h, con l’autonomia che è davvero eccellente, dato che si stanzia sui 617 km. Può spaventare il prezzo di partenza, dato che questa vettura parte da 60.800 Euro. La ID.7 però ha già fatto il suo tempo negli USA, con la casa di Wolfsburg che ora deve trovare altre soluzioni.

Gestione cookie