Sconto immediato sul Bollo Auto, pagalo così e ti scalano subito due mensilità

Grandi sconti sono in previsione per il bollo dell’auto, con due mensilità che sono subito scalate senza grossi problemi.

Le spese al giorno d’oggi stanno aumentando a dismisura e lo si vede soprattutto con chi utilizza un’automobile. Purtroppo si deve fare i conti con il caro vita e possedere un mezzo privato oggi è un lusso che non ti si possono permettere, anche considerando come tanti Comuni stia battagliando contro di essi.

In una società dove esiste il libero mercato non ha senso dare vita a una lotta contro quella che è indiscutibilmente uno dei settori industriali più importanti. Per questo motivo alcune Regioni stanno cercando in qualche modo di venire incontro alle richieste dei cittadini, almeno per quanto riguarda il bollo.

Questa tassa negli anni ha dimostrato indubbiamente tutte le sue lacune, considerando come non sia un’imposta nemmeno troppo apprezzata dall’UE. A quanto pare sarà però una tassa che rimarrà sempre “fedele” agli italiani, ma ora almeno c’è un modo che permette di far crollare il costo del bollo.

Crolla il bollo dell’auto: ecco come fare

Alcune zone d’Italia stanno dimostrando di voler provare quantomeno a rendere meno dispendiosa la spesa del bollo, attuando una serie di cambiamenti. Tra queste ci sono per esempio Lombardia e Campania, con queste Regioni che hanno deciso di introdurre l’agevolazione per la domiciliazione bancaria del pagamento del bollo.

Bollo auto
Bollo auto (derapate.allaguida.it)

Questo sistema ha già di per sé, a prescindere dal fatto che vi sia uno sconto, è già molto utile di per sé, considerando infatti come permetta di evitare dimenticanze. Non sono pochi gli italiani che dimenticano la data esatta entro la quale dovrebbero saldare il bollo del nuovo anno, il che dunque non fa altro che portare con sé un aumento dei costi, con le sanzioni che devono essere saldate, oltre che gli interessi che sono sempre in agguato.

In Lombardia e Campania però si alza ancora di più l’asticella e si è deciso che, coloro che decideranno di passare a questo sistema, potranno usufruire di uno sconto. Nel primo caso sarà del 15% e nel secondo del 10%, il che è indubbiamente di grande aiuto per moltissimi italiani, con l’abbattimento del prezzo del bollo che deve essere una priorità. Si parte da questa decisione iniziale, indubbiamente più che positiva, con la speranza che le istituzioni di Milano e Napoli possano essere solo coloro che hanno dato il via a una rivoluzione che deve essere nazionale.

Gestione cookie