La Renault non produce solo in Francia, con diversi modelli che giungono da alcune delle nazioni più impensabili.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Renault sia un marchio che ha legato da sempre il proprio nome alla Francia, con il colosso transalpino che ha saputo mettersi in mostra con una serie di auto che si sono messe in mostra per qualità e soprattutto un prezzo spesso molto contenuto.
Uno degli aspetti che ha sempre reso straordinariamente amata la Renault è inoltre il suo motore, con questo che risulta essere decisamente uno di quelli con i consumi più contenuti al mondo. La casa transalpina dunque punta in modo deciso su una perfetta unione tra i costi che siano contenuti e la qualità che sia eccellente.
Il marchio è il più amato in Francia, ma ormai siamo in un periodo storico dove non sempre si ha la forza di produrre solo nella nazione di origine. Ecco dunque come tanti modelli non sono progettati in territorio transalpino, con la notizia che lascia davvero perplessi gran parte degli appassionati.
La Renault nel corso degli anni si è lanciata in una serie di grandi innovazioni sul mercato, dando vita così a delle citycar, ma anche a degli eccellenti SUV. Non dimentichiamo come la Renault si era anche messa in luce in passato per la produzione di eccellenti motori da corsa in F1, con la capacità di variare i propri prodotti che non è mai mancata.
Purtroppo però è diventato impossibile produrre solo in Francia, dunque anche in casa Renault sono davvero tantissimi i modelli che nascono fuori da questi confini. Lo si vede per esempio con il caso della Captur e della Symbioz, con queste vetture che vedono la luce nello stabilimenti di Valladolid, in Spagna.
A essere iberica è anche la Austral, la Espace e la Rafale, con queste che invece sono realizzate a Palencia. Non va dimenticato nemmeno la Clio, uno dei modelli iconici di casa Renault che invece nasce in Slovenia, nella sede di Novo Mesto, e in Turchia, a Bursa. Ci sono poi tante altre auto che sono progettate con l’intento di essere vendute in mercati non europei, con la loro produzione che avviene in Turchia, Romania, Marocco e Brasile, con la Renault che dunque dimostra di avere un’anima sempre più internazionale, come del resto gran parte dei marchi.
Arrivano grandi cambiamenti per quanto riguarda la patente, con l'Italia che apre a chi ha…
Incredibile novità nel mondo dei motori, con un grande colosso italiano che passa di mano…
Brutte notizie per Tesla, con Donald Trump che ha messo così nei guai proprio l'amico…
L'Unione Europea sta vivendo un momento difficile e c'è il rischio che tutto salti, con…
Uno dei principali tratti autostradali d'Italia diventerà un vero e proprio caos fino al 2030:…
Brutte notizie per Stellantis, con l'auto "peggiore" che però ha avuto un grande successo nel…