Scordatevi+la+Francia%2C+sapete+dove+vengono+prodotte+ora+le+Renault+%3F+Posti+davvero+mai+sentiti%2C+vi+stupiranno
derapateallaguidait
/articolo/scordatevi-la-francia-sapete-dove-vengono-prodotte-ora-le-renault-posti-davvero-mai-sentiti-vi-stupiranno/15437/amp/
Categories: NEWS

Scordatevi la Francia, sapete dove vengono prodotte ora le Renault ? Posti davvero mai sentiti, vi stupiranno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Renault non produce solo in Francia, con diversi modelli che giungono da alcune delle nazioni più impensabili.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Renault sia un marchio che ha legato da sempre il proprio nome alla Francia, con il colosso transalpino che ha saputo mettersi in mostra con una serie di auto che si sono messe in mostra per qualità e soprattutto un prezzo spesso molto contenuto.

Uno degli aspetti che ha sempre reso straordinariamente amata la Renault è inoltre il suo motore, con questo che risulta essere decisamente uno di quelli con i consumi più contenuti al mondo. La casa transalpina dunque punta in modo deciso su una perfetta unione tra i costi che siano contenuti e la qualità che sia eccellente.

Il marchio è il più amato in Francia, ma ormai siamo in un periodo storico dove non sempre si ha la forza di produrre solo nella nazione di origine. Ecco dunque come tanti modelli non sono progettati in territorio transalpino, con la notizia che lascia davvero perplessi gran parte degli appassionati.

Renault Captur e non solo: quante vetture prodotte fuori dalla Francia

La Renault nel corso degli anni si è lanciata in una serie di grandi innovazioni sul mercato, dando vita così a delle citycar, ma anche a degli eccellenti SUV. Non dimentichiamo come la Renault si era anche messa in luce in passato per la produzione di eccellenti motori da corsa in F1, con la capacità di variare i propri prodotti che non è mai mancata.

Renault Captur (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Purtroppo però è diventato impossibile produrre solo in Francia, dunque anche in casa Renault sono davvero tantissimi i modelli che nascono fuori da questi confini. Lo si vede per esempio con il caso della Captur e della Symbioz, con queste vetture che vedono la luce nello stabilimenti di Valladolid, in Spagna.

A essere iberica è anche la Austral, la Espace e la Rafale, con queste che invece sono realizzate a Palencia. Non va dimenticato nemmeno la Clio, uno dei modelli iconici di casa Renault che invece nasce in Slovenia, nella sede di Novo Mesto, e in Turchia, a Bursa. Ci sono poi tante altre auto che sono progettate con l’intento di essere vendute in mercati non europei, con la loro produzione che avviene in Turchia, Romania, Marocco e Brasile, con la Renault che dunque dimostra di avere un’anima sempre più internazionale, come del resto gran parte dei marchi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Problemi in casa Ford per questo famoso modello: la casa americana costretta al richiamo immediato

La Ford è costretta ad un nuovo richiamo di alcuni modelli molto popolari, per via…

17 minuti fa

Arriva la rivale della T-Roc? Il nuovo SUV dalla Corea spaventa Volkswagen, è un affare

La T-Roc è una delle auto più apprezzate, ma dalla Corea del Sud arriva una grande…

8 ore fa

Con il nuovo incentivo puoi acquistare una Tesla al prezzo di una Grande Panda: corri subito ad aggiornare l’ISEE

La Tesla da anni sta facendo parlare di sé e ora c'è un'offerta pazzesca per…

12 ore fa

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

22 ore fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

1 giorno fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

1 giorno fa