Cambia tutto sul fronte della viabilità: non ci si potrà spostare, fate attenzione se dovete uscire in questi giorno. Saranno chiuse anche le scuole.
Organizzare un importante evento in città richiede certamente grandi sforzi, e tra i fattori da tenere in considerazione c’è sicuramente anche la gestione e l’organizzazione della mobilità. Non soltanto perché importanti iniziative portano numerosi visitatori e un maggiore flusso di persone nelle strade, ma anche perché alcune zone in molti casi devono essere chiuse all’attraversamento dei veicoli per rendere possibile lo svolgimento della manifestazione.
E’ il caso, in particolare, di eventi all’aria aperta che coinvolgono direttamente le strade della città. Come nel caso delle corse cittadine o, come in questo caso, di un evento di primo livello per lo sport italiano come il Giro d’Italia. Per la popolazione è fondamentale conoscere dove e quando si svolgono gli eventi per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico o di trovare fastidiose interruzioni.
Il Comune di Martina Franca si prepara ad accogliere il prossimo 14 Maggio il passaggio del Giro d’Italia. L’evento richiederà ovviamente delle modifiche alla viabilità nelle zone che verranno attraversate dalla corsa, e il comune in una nota ha comunicato ai cittadini le variazioni.
Il passaggio della gara è previsto intorno al primo pomeriggio, verso le ore 14, ma le deviazioni saranno attive già dalla mattina. Verrà bloccata la circolazione nei due sensi di marcia a tutti i veicoli dalle ore 11 alle ore 15 (anche se potranno esserci variazioni in caso di ritardo della corsa) in via Via Ceglie/Piazza Francesco Corrente/Corso Messapia, Via Alcide de Gasperi, rotatoria tra Via Alcide De Gasperi e Via Valle d’Itria, Via Valle d’Itria, Corso Italia, Via Taranto, Viale dei Lecci, Viale Stazione, cavalca ferrovia, Via Giuseppe Guglielmi, Via Massafra.
Non è consentita nemmeno la sosta dei veicoli su entrambi i lati della strada, ed è previsto il divieto con rimozione forzata dalle ore 08:30 alle ore 15.00 per consentire il transito prima, tra le 12 e le 13, della “Carovana del Giro d’Italia” con il convoglio di circa 40 veicoli dedicati all’intrattenimento del pubblico, e poi dei concorrenti e della gara con i relativi veicoli di sicurezza. Per l’occasione, il Comune ha disposto anche la chiusura di tutte le scuole. Chi si trova a doversi spostare quel giorno è dunque invitato ad organizzare per tempo i propri movimenti e ad evitare le zone che sono interessate dal Giro d’Italia per garantire la sicurezza dei partecipanti alla gara e del pubblico.
L'arrivo di Lewis Hamilton ha rappresentato uno scossone clamoroso nella storia della Ferrari, ma ora…
Triumph prepara il terreno per la sua prossima regina delle naked. La prima uscita è…
Arriva una svolta improvvisa per quanto riguarda la famiglia Schumacher: si tratta di più di…
La Yamaha negli anni ha lanciato una serie di grandi moto e ora c'è una…
Le foto della nuova Lancia Delta hanno colto di sorpresa gli appassionati e i puristi:…
LEGO ha una nuova rivale: i suoi modellini saranno una bomba, gli appassionati sono pronti…