Se compri quest’auto, si consegna da ‘sola’ a casa: non è fantascienza, come funziona

Arriva l’auto che si consegna da “sola” e ora cambia tutto per gli automobilisti.

Lo sviluppo delle auto odierna è un qualcosa davvero di pazzesco, in particolar modo per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico che si è fatto sempre più complesso e preciso. Il grande sogno di avere delle vetture che sono in grado di guidarsi in modo del tutto autonomo ormai non è più assurdo, anzi è diventato sempre più comune.

Non ci sono dubbi sul fatto che sia stata Tesla il marchio che da questo punto di vista ha saputo compiere i maggiori balzi in avanti. Un colosso che si è imposto con una serie di vetture innovative e soprattutto lo studio dell’Intelligenza Artificiale si è fatta uno degli aspetti di forza del marchio.

Ora però siamo arrivati in una condizione forse davvero impensabile per tutti, perché ora diventa possibile poter ordinare la vettura e vedere che questa, in totale autonomia, ha modo di arrivare nella propria abitazione. Ci sono naturalmente alcuni aspetti che si devono tenere in considerazione, ma la rivoluzione si può dire a tutti gli effetti iniziata.

Tesla Model Y: si consegna da “sola” a casa

Ancora una volta è Tesla a lasciare tutti quanti senza parole e questa volta l’innovazione giunge direttamente da una delle vetture maggiormente amate come la Model Y. Infatti la casa a stelle e strisce ha deciso di postare un video nel quale si vede come questo veicolo ha la possibilità di consegnarsi in modo del tutto autonomo nella casa di colui che l’ha comprata.

Tesla Model Y consegna auto
Tesla Model Y: si consegna da “sola” a casa (Tesla Press Media – derapate.allaguida.it)

Una novità che ha davvero dell’incredibile e solo pochi avrebbero mai immaginato di poter assistere a un qualcosa di simile. La Model Y in questione parte dalla Gigafactory del Texas e dopo circa 30 minuti ha avuto modo di raggiungere l’abitazione di colui che aveva deciso di acquistare il veicolo.

Il tutto è potuto avvenire grazie al software robotaxi presente al proprio interno. La conferma sul fatto che la consegna sia avvenuta in modo totalmente legato alla tecnologia l’ha riportata anche lo stesso Elon Musk, con il CEO di Tesla che si è detto orgoglioso per questo grande progetto rivoluzionario e chissà se soluzioni del genere saranno in grado di poter riportare in auge il nome di un marchio che nell’ultimo periodo è senza dubbio uno di quelli maggiormente in crisi e che deve cercare di riprendersi.

Gestione cookie