Se+hai+questa+spia+nell%26%238217%3Bauto+fermati+subito%2C+rischi+grosso%3A+ecco+come+devi+comportarti
derapateallaguidait
/articolo/se-hai-questa-spia-nellauto-fermati-subito-rischi-grosso-ecco-come-devi-comportarti/17809/amp/
Categories: NEWS

Se hai questa spia nell’auto fermati subito, rischi grosso: ecco come devi comportarti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Quando compaiono delle spie luminose sulla propria è fondamentale fermarsi, soprattutto in questa circostanza.

Le automobili sono diventate ormai sempre più tecnologiche in questi anni, il che ha portato a un innegabile miglioria del prodotto, ma allo stesso tempo anche a un sensibile innalzamento del prezzo. I problemi inoltre sono sempre dietro l’angolo quando si ha un’auto odierna, con le spie che possono accendersi da un momento all’altro.

Non tutti i problemi sono della stessa entità, anche se è necessario fare in modo che ogni guasto venga riparato il prima possibile. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi il prima possibile al proprio meccanico di fiducia non appena appare una spia, il che diventa necessario nel momento in cui ci si trova in simili condizioni.

Lo si vede con le auto a gasolio, con queste che negli ultimi anni hanno subito non poche accuse nei loro confronti. Molti pensano che queste vetture siano ormai da essere viste come il passato, considerando come molti Comuni stanno attuando delle limitazioni importanti nei loro confronti. Sono ancora tanti però coloro che posseggono una di queste vetture, motivo per il quale si deve stare molto attenti quando si accende questa spia.

Spia candelette diesel: attenzione quando si accendono

Uno dei segnali che devono essere tenuti maggiormente sotto osservazione quando si ha un’auto a gasolio è il segnale luminosa della spia delle candelette. Nel caso in cui questo dovesse lampeggiare non si deve di certo perdere tempo, anzi si deve essere celeri e rapidi nell’intervenire il prima possibile per risolvere il guasto.

Spia auto, problemi al diesel (derapate.allaguida.it)

Se la spia delle candelette dovesse rimanere accesa, ecco che ciò significa che il sistema non stia funzionando correttamente. Nella maggior parte dei casi significa che si è di fronte a un malfunzionamento di tipo elettronico, il che spesso può causare del fumo nel tubo di scappamento oppure vi è una combustione rumorosa.

Anche le prestazioni dell’auto saranno minori rispetto a quando vi è un corretto funzionamento delle candelette e inoltre ci saranno dei consumi decisamente più sostenuti. Nella maggior parte dei casi il problema è facilmente risolvibile, in quanto può derivare dal fatto che le candelette sono usurate nel tempo, e dunque ormai è necessario un loro ricambio, ma allo stesso tempo potrebbe trattarsi di un problema minore, dunque basterà semplicemente pulirle. Il diesel è ancora oggi una tipologia di veicolo molto apprezzata e quindi è bene conoscere alcuni possibili intoppi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ci siamo, il nuovo SUV che fa tremare i colossi ora si può ordinare: con quel prezzo soffierà clienti a chiunque

Il nuovo SUV appena sbarcato in Europa è davvero pazzesco: caratteristiche top e prezzo a…

20 minuti fa

Era la FIAT che doveva distruggere Mercedes, ma fu il fallimento di Marchionne: 500 milioni buttati

La Fiat negli anni ha puntato molto sulle citycar, ma questo modello voluto da Marchionne…

1 ora fa

Peggio della Benzina, sono aumentate del 100% in questi giorni: tantissimi italiani non possono più permettersi

La benzina è sempre più costosa, ma ora c'è una nuova botta per gli italiani.…

2 ore fa

Quasi 4000 euro di multa e ritiro del libretto dell’auto: tutti se ne dimenticano ma è obbligatorio, vale solo 30 giorni

Il Codice della Strada si è fatto sempre più severo e ora c'è una sanzione…

3 ore fa

Quasi mezzo milione per questa Mercedes: edizione super limitata, è un vero mostro

Questa Mercedes è super esclusiva: è una edizione speciale, un bolide incredibile che ha un…

10 ore fa

Stavolta il sold out lo ha fatto la Ferrari, gioia incontenibile a Maranello: è successo tutto poco fa

La Ferrari è il colosso che tutti sognano e ora arriva una straordinaria novità amatissima…

12 ore fa