La Citroen invoglia a far andare bene a scuola i ragazzi e ora lo sconto è fino a 300 euro.
In un periodo dove si continua a sentire di studenti che non vogliono sostenere l’esame di maturità, diventa chiaro come si debba cercare in tutti i modi di trovare dei sistemi che possano venire incontro alle richieste dei più giovani per poter studiare ed essere stimolati. Il discorso sembra davvero assurdo da dover porre, considerando come studiare è un piacere, anche se è innegabile come molti aspetti della scuola vadano cambiati.
Molti professori hanno sulla coscienza andamenti altalenanti da parte di alcuni studenti, perché se è vero che diversi di questi ultimi siano dei lavativi, lo stesso vale anche per la prima categoria. L’unica cosa positiva di questi continui rifiuti è forse la necessità di evidenziare le falle di un sistema che deve essere cambiato.
Di sicuro però il problema degli studenti è la conclusione finale, perché la competitività a scuola non è di certo un problema, il che dimostra come la loro tenera età li porti a essere ancora ben lontani dalle logiche del lavoro. La Citroen però cerca di incentivare lo studio e lo fa con una promozione davvero straordinaria.
Citroen Ami: il grande sconto se vai bene a scuola
Tra le più interessanti novità di questi ultimi anni della Citroen vi è sicuramente la scelta di aver dato vita alla piccola minicar della Ami. Siamo di fronte infatti alla vettura di piccole dimensioni che è l’ideale per la mobilità cittadina e permette di acquistare questa piccola quattro ruote anche da coloro che hanno solo 14 anni.

Le dimensioni evidenziano una vettura da 241 cm di lunghezza, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, il che fa sì che vi sia un’omologazione da due posti. Il motore che monta al proprio interno dà modo di erogare un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che è di 45 km/h e l’autonomia con una sola ricarica si stanzia sui 75 km.
Ora Citroen dà modo di abbattere i costi per i più giovani grazie allo straordinario sconto che prende il nome di “Citroen Ami Brevet“. Questo infatti permetterà di avere uno sconto in base a quanto si è superato l’esame di terza media. 100 euro per chi è uscito con “discreto”, 200 per chi ha “buono” e 300 per chi invece ottiene “molto buono”. Un incentivo molto interessante per studiare e impegnarsi.