L’automobile deve essere coccolata e tenuta nel miglior modo possibile, altrimenti i danni rischiano di essere perenni.
Sono molte le persone che in qualche modo vedono in maniera quasi maniacale il rapporto con la propria automobile. La cura e la pulizia deve essere certosina e attenta in ogni aspetto, con questo però che è il metodo migliore per farla durare per quanto più tempo possibile, rendendola anche appetibile nel caso in cui si volesse vendere.
Per questo motivo sono tantissimi i prodotti che sono nati per fare in modo che vi sia attenzione alla cura dei dettagli della propria auto. Non sono però solo gli esterni che devono essere curati, sebbene questi siano quelli indubbiamente più apprezzabili da chi ci guarda, ma si deve fare in modo che non sia solo una concezione di estetica, ma anche di igiene e di pulizia.
Si sa che al giorno d’oggi il mondo è sempre più frenetico e non è raro il fatto di mangiare anche nel momento in cui si sta guidando. Questa è un’operazione al quanto sbagliata, anche perché dannatamente rischiosa, e inoltre rischia di sporcare la nostra vettura, ma per farla tornare al proprio antico splendore ci sono vari metodi che devono essere presi in considerazione.
Come pulire l’auto: attenzione a questi errori
La prima cosa che deve essere fatta per ridare un aspetto più che decoroso alla propria automobile è passare al proprio interno l’aspirapolvere. In questo modo vengono tolti rapidamente tutte quelle briciole e quelle piccolezze che si sono insediate nell’abitacolo, dando così una prima grande spazzata.
A quel punto serve pulire le poltrone, con queste che, se sono in tessuto, si consiglia effettuare questa pratica con dei detergenti commerciali. Serve bagnare un panno morbido con dell’ammoniaca e a quel punto aprire completamente tutte le portiere dell’auto, in quanto questi è un prodotto tossico e quindi è necessario che l’aria che rimane all’interno dell’abitacolo sia quanto più pulita possibile.
Nel caso in cui i sedili fossero in pelle invece, serve ancora una volta usare il detergente, con questo che di solito è leggermente più costoso di quelli in tessuto, ma poi serve bagnare il panno con aceto e olio di semi di lino. Questi si applicano poi al vaporizzatore, ma c’è un altro trucco. Pochi sanno infatti che si può usare in questo caso anche il late struccante o le salviette per neonati, con questi che sono l’ideale per la pulizia delle auto con sedili in pelle.