Stellantis è pronta a lanciare il nuovo modello. Oscura anche la Grande Panda, questo bestseller li batte tutti.
Dopo l’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares Stellantis è pronta ad entrare in una nuova era, che si preannuncia ricca di novità. Il gruppo deve invertire la tendenza di questi ultimi difficili mesi, dove ha pagato lo scotto di un’industria dei motori europea in forte difficoltà dal punto di vista della domanda e alle prese con le complicazioni della transizione elettrica, tra costi di produzione maggiori e l’incertezza sulle normative.
L’Italia avrà un ruolo centrale nei piani dell’azienda, e il gruppo ha già un asso nella manica per quanto riguarda le case del nostro paese: la Grande Panda dopo tanta attesa e buoni riscontri dopo la presentazione è pronta ad arrivare ai clienti e a sbarcare sulle nostre strade. Mentre, notizia importante anche per quanto riguarda gli stabilimenti italiani, la “Pandina” continuerà a essere prodotta e sono in cantiere anche novità per quanto riguarda la 500, ma anche i nuovi modelli Alfa Romeo e Lancia. Anche un altro paese però avrà un ruolo centrale.
La Cina con le sue aziende low cost non è più solo un pericoloso rivale per Stellantis. La holding ha aperto i canali con il paese del Dragone con il maxi investimento fatto in Leapmotor, uno dei colossi del paese, e adesso i veicoli asiatici di Stellantis sono pronti a prendere d’assalto il mercato
La Leapmotor è pronta a lanciare anche in Europa il suo SUV B10, presentato all’ultimo salone di Parigi e già candidato ad essere uno dei modelli più apprezzati dei prossimi mesi. La produzione dell’azienda sarà divisa in quattro serie di modelli (A,B,C,D), e il B10 sarà il modello inaugurale della seconda fascia.
E’ un SUV dal design minimal ma spazioso e moderno, ha 4515 mm di lunghezza e garantisce gran comfort a tutti i passeggeri ed è dotato di tutte le dotazioni più moderne. Per quanto riguarda le motorizzazioni, si potrà scegliere tra due diverse opzioni, una da 132 kW e una più performante da 160 kW, la velocità massima è rispettivamente di 160 Km/h e 170 Km/h. Questo modello ha un’autonomia di 600 Km, è dunque l’ideale non solo per la città ma anche per chi vuole percorrere lunghe distanze. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 14.000 e i 21.000 euro, piuttosto contenuto per quella che è la media del segmento.
La Cina ha saputo dare vita a delle grandi moto negli anni, ma purtroppo ci…
Arriva una svolta importante per quanto riguarda il Diesel: ci sono degli sgravi fiscali che…
Penalità Ferrari, la FIA ha preso la sua decisione ufficiale: come cambia la situazione in…
È in arrivo una quattro ruote elettrica, il cui prezzo davvero è sbalorditivo sopratutto se…
George Russell ha parlato del suo futuro soffermandosi sulle voci di addio alla Mercedes: i…
Il team è pronto a presentare un'offerta da 260 milioni in 3 anni pur di…