Semaforo%2C+nuove+multe+anche+con+il+giallo%3A+la+notizia+manda+tutti+nel+panico
derapateallaguidait
/articolo/semaforo-nuove-multe-anche-con-il-giallo-la-notizia-manda-tutti-nel-panico/9182/amp/
Categories: NEWS

Semaforo, nuove multe anche con il giallo: la notizia manda tutti nel panico

Pubblicato da
Beatrice

Automobilisti in panico per la notizia: multe anche con il giallo con il nuovo Codice della Strada, ecco cosa sta succedendo. 

Nelle ultime settimane la nuova riforma del Codice della Strada è uno dei temi caldi dell’agenda politica. La nuova normativa voluta fortamente dal governo Meloni ha bisogno del via libera del Senato, che potrebbe arrivare già a breve, per entrare in vigore a tutti gli effetti. Sono tantissimi gli aspetti coinvolti nella riforma. Nelle ultime ore, una notizia riguardante le leggi sull’attraversamento del semaforo ha allarmato gli automobilisti.

Il semaforo è da sempre una costante, indispensabile per gestire la mobilità cittadina e il traffico negli incroci. Le regole sono sempre le stesse, verde si può andare, rosso devi fermarti se non vuoi rischiare pesanti sanzioni e soprattutto incidenti e conseguenze ben più serie. Tra il passaggio da verde a rosso però c’è un passaggio intermedio che spesso fa dubitare molti automobilisti.

Il semaforo giallo invita all’attenzione chi è alla guida. Quando scatta, è il segno che si deve rallentare e preparsi all’arrivo del semaforo rosso e allo stop. Si è sparsa però nelle ultime ore la voce di un imminente modifica del nuovo Codice della Strada, che ha portato un po’ di confusione sulla questione.

Multa con il semaforo giallo, ecco la verità

Molti cittadini si sono allarmati leggendo che con il nuovo Codice della Strada passare al semaforo con il giallo porterà in ogni caso ad una serissima sanzione. La notizia ha fatto rapidamente il giro dei social, ma si è rivelata essere una fake news, come spesso capita di trovare nel mondo del web. Non c’è nessun riferimento al semaforo giallo nella nuova normativa proposta dal governo, né tanto meno cambieranno quelle che sono le direttive attuali. Nessuna multa in ogni caso, insomma.

Multa con il semaforo giallo – derapate.allaguida

Il semaforo giallo continua ad essere regolamentato alla stessa maniera nella quale è stato fatto sino ad ora. Invita infatti l’automobilista a rallentare e a fermarsi, ma solo se è possibile farlo in condizioni di sicurezza, in caso contrario si deve sgomberare l’incrocio quanto prima per evitare di essere d’intralcio e rappresentare un ostacolo quando avranno il via libera i mezzi provenienti dall’altro senso.  Non sono quindi previste sanzioni aggiuntive per chi passa con il semaforo giallo. I controlli, invece, saranno sempre rigidi e prevedono sanzioni pesanti per chi si troverà ad infrangere la normativa e a passare con il semaforo rosso.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

A malapena 5000 euro per la nuova naked italiana: perfetta per tutti, che spasso guidarla

Volete prendere una naked di chiara origine italiana e con un design da urlo? C'è…

28 minuti fa

Nissan spacca il mercato con il nuovo Suv: costa 18.000 euro e fa paura anche a Toyota

Nissan, il nuovo SUV è un successo: fa tremare anche Toyota, prezzo low cost e…

1 ora fa

Honda abbatte la concorrenza, sta vendendo la moto bestseller con una rata più bassa di quella dell’SH: così è davvero ingiocabile

Honda vuole stracciare la concorrenza: adesso compri la moto bestseller con una supe rata. Il…

3 ore fa

Un’altra stella in Formula 1, super acquisto per il 2026: ha già firmato per molti anni

Arriva un'importante stella di primaria grandezza in Formula 1: la firma è ufficiale e la…

4 ore fa

MotoGP, addio Bastianini: l’annuncio è UFFICIALE

Enea Bastianini deve fare i conti con un triste addio e ora cambia tutto per…

6 ore fa

Dalla Cina arriva la copia spudorata della Bugatti: a fare più scandalo però è chi la vuole fare

E' precisa identica alla Bugatti, ma c'è qualcosa di ancora più scandaloso. Ecco la nuova…

8 ore fa