Sembra un Telepass, ma ti salva dalle multe: che benedizione, questo apparecchio è un must ora

Potrebbe sembrare un banalissimo Telepass e invece si tratta di uno strumento davvero provvidenziale, che può aiutarci ad evitare di prendere moltissime multe

Un apparecchio che in questo momento può fare tutta la differenza del mondo, grazie ad una tecnologia avanzata e utilissima. Una segnalazione chiara e precisa delle presenza di autovelox lungo la strada e di presunte zone a rischio. Un modo per essere sempre aggiornati durante il percorso.

L’aumento degli strumenti di rilevazione della velocità ha comportato un numero superiore di multe per gli automobilisti, sia a livello urbano che extraurbano. Con il nuovo Codice della Strada chiaramente si è fatto un passo avanti in direzione dei cittadini, cercando di limitare l’uso sconsiderato degli autovelox da parte dei Comuni, ma ancora in molti “cadono” in controlli in zone “particolari”, magari con velocità ridotta. La sicurezza stradale sempre al primo posto, però evitando di esagerare nel senso opposto, solo per racimolare contravvenzioni “di comodo”. Proprio in tema di sicurezza è stato ideato uno strumento che sarà davvero utile. Niente di trascendentale ma tecnologicamente avanzato e super pratico, che può cambiare le abitudini di chi si mette alla guida.

Fino a questo momento per controllare il percorso e l’eventuale presenza di autovelox ci siamo affidati alle applicazioni sul nostro smartphone, da Waze a Map, con le stesse segnalazioni dei vari utenti. Ora potremo invece utilizzare una specie di Telepass, se così vogliamo definirlo, che può farci da navigatore speciale.

Contro gli autovelox arriva CO-DRIVER NO2 di OOONO: come evitare tutte le multe

I controlli della velocità con autovelox lungo le strade europee, secondo recenti statistiche, sono diventati addirittura 12.000, tra 9.000 impianti fissi e oltre 3.000 dispositivi mobili. Anche venendo segnalati dalle nostre applicazioni spesso possono coglierci in fallo e portare ad una multa salatissima.

Un autovelox lungo la strada
Contro gli autovelox arriva CO-DRIVER NO2 di OOONO: come evitare tutte le multe (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Per questo motivo è stato ideato in Danimarca l’utilissimo CO-DRIVER NO2, dell’azienda OOONO. Ma a cosa serve e come funziona? Semplice, si basa su un principio di condivisione delle informazioni all’interno di una community. Un approccio che non differisce molto da quello delle app, ma con un aggiornamento e un perfezionamento delle informazioni molto più accurato. Oggi nella sola Germania ne sono già stati installati oltre 4 milioni e su Amazon è diventato un oggetto Best Seller nella categoria Car&Vehicle Electronics.

Il dispositivo non richiede di guardare lo smartphone durante la guida, evitando quindi di rischiare altro tipo di contravvenzioni e segnala tutto tramite avvisi acustici. Il CO-DRIVER NO2 di OOONO è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, può essere attivato sull’interfaccia della vettura.

Gestione cookie