Sembra un vecchio rottame, ma questa moto vale più di una Ferrari: il motivo sorprende

Il costo di alcune ormai è elevatissimo, tanto che questo particolare modello mette in crisi anche la Ferrari.

Quando si pensa alla vettura più costosa la mondo, molto probabilmente la maggior parte delle persone pensano subito alla Ferrari. Il Cavallino Rampante è il non plus ultra per quanto riguarda qualità e prestazioni, con la Rossa che negli anni è diventata unica anche grazie al suo ruolo in F1.

Il 2025 può essere finalmente l’anno giusto, considerando infatti come la coppia formata da Leclerc e da Hamilton fa sognare. Il monegasco avrà accanto un pilota che ha fatto la storia, a prescindere da ciò che farà in Ferrari, mentre il britannico desidera superare il record che condivide con Schumacher proprio in Ferrari.

Il costo delle Ferrari è sempre molto elevato, tanto è vero che anche nel settore dell’usato è ben difficile trovare delle occasioni a buon prezzo. Intanto però ci sono anche delle moto che negli anni hanno saputo migliorare sensibilmente le loro caratteristiche e c’è un modello molto particolare che si presenta con un costo impensabile per molti.

Brough Superior SS100: il prezzo è pazzesco

Bisogna tornare con la mente agli albori delle moto, la Brough Superior Motorcycles che ha saputo dare vita nel 1925 a un bellissimo modello come il Superior SS100. Avere modo di mettervi le mani sopra non è di certo semplice, ma su Bonhams sarà possibile dare vita a un’asta che può toccare delle cifre a dir poco pazzesche.

Brough Superior SS100
Brough Superior SS100 (Brough Superior Press Media – derapate.allaguida.it)

La Brough Superior SS100 sarà il pezzo forte dell’asta che si terrà in occasione del grande evento dell’International Classic MotorCycle Show di Stafford. In questa occasione saranno ben 76 le due ruote storiche che saranno messe all’asta, ma la SS100 punta a un prezzo di vendita che può toccare anche i 424 mila Euro.

La motivazione dipende molto anche dal fatto che si tratta di una moto davvero rarissima, con soli 12 esemplari che sono sparsi in tuto il mondo. Inoltre questa è una moto che ha avuto modo di prendere parte ad alcune storiche gare, ottenendo anche un secondo posto al GP di Ulster nel 1927. A renderla ancora più unica ci pensa il fatto che la variante in questione ha mantenuto inalterato negli anni il telaio e il motore del tempo, il che la rende probabilmente la più originale di tutte le moto storiche che saranno presenti all’evento. I collezionisti daranno vita dunque a un’asta sicuramente molto accesa per questa due ruote.

Gestione cookie