Sembra una BMW ma è cinese e costa molto meno: il SUV spopola in Europa, che prezzo

Sembra una BMW ma arriva dalla Cina e la paghi molto meno: questo SUV è pronto a spopolare in europa, da non credere

Quando si parla di SUV la scuola tedesca offre certamente prestazioni di primo livello. Marchi come BMW hanno contribuito in modo importante alla diffusione di questi modelli nel segmento premium, con veicoli di lusso dalla rinomata qualità e dalle prestazioni di altissimo livello. Il mercato odierno però, vista anche la grande diffusione di questi veicoli, continua ad essere ricco di proposte e di rivali agguerrite, anche per le tanto amate macchine della casa bavarese.

Le rivali più temibili arrivano certamente dalla Cina: da Pechino continuano ad arrivare auto low cost pronte a mettere in difficoltà i grandi marchi europei, giapponesi e statunitensi che sino a poco tempo fa dominavano indisturbati l’industria dei motori. Grazie ai tanti investimenti la qualità delle vetture prodotte nel paese del Dragone è aumentata a dismisura, e i bassi costi di produzione e gli aiuti statali consentono di proporre prezzi di listino praticamente irraggiungibili per la concorrenza. Per questo questi veiocoli si sono diffusi così tanti a livello internazionale, e tra le realtà ormai molto note anche alle nostre latitudini c’è il gruppo Chery, che ha aumentato la sua presenza anche in Italia lanciando il suo marchio Omoda, che ora è pronto a lanciare un nuovo SUV sul nostro mercato.

Omoda, il nuovo SUV pronto a spopolare in Italia

Omoda lo scorso anno ha lanciato sul mercato il SUV Omoda 5, e per festeggiare la ricorrenza ha deciso di lanciare sul mercato la Anniversary Edition, un modello rivisitato nel design e ancora più raffinato nell’estetica. Tra i principali cambiamenti c’è certamente una maggiore lunghezza (4,45 m contro i 4,37 della precedente), e dunque un maggiore spazio.

suv omoda5
Omoda, il nuovo SUV pronto a spopolare in Italia (Omoda) – derapate.allaguida.it

Il veicolo è alimentato da un motore turbo benzina 4 cilindri di 1,6 litri di cilindrata da 147 CV (108 kW) di potenza e 275 Nm di coppia. Il prezzo di questo veicolo continua ad essere particolarmente economico rispetto a quella che è la media del segmento: l’auto è disponibile in due allestimenti, Pure e Premium, che partono rispettivamente da 26.900 euro e 29.900 euro. Un costo davvero accessibile, considerando anche il fatto che è inclusa nella spesa anche la garanzia a 7 anni o 150.000 km. Omoda ha dsebuttato positivamente sul mercato europeo grazie ad un rapporto qualità-prezzo estremamente conveniente, e anche con questa Anniversary Edition vuole continuare su questa strada

 

Gestione cookie