Sembra+una+Citroen+C5+Aircross+ma+%C3%A8+indiana%3A+ha+un+prezzo+da+sogno
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-citroen-c5-aircross-ma-e-indiana-ha-un-prezzo-da-sogno/7087/amp/
NEWS

Sembra una Citroen C5 Aircross ma è indiana: ha un prezzo da sogno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Citroen C5 Aircross è tra le migliori auto del Gruppo Stellantis e ora dall’India giunge un modello che la ricorda moltissimo.

Il Gruppo Stellantis punta ad ampliare sempre di più i propri confini e per farlo ha bisogno di dare vita a una serie di modelli che sappiano unire la tradizione di un marchio con il progresso. Lo si vede perfettamente con il caso della Citroen, con la casa francese che non si limita solo alla produzione di utilitarie, ma ormai si è lanciata soprattutto nei SUV.

Lo si vede con il caso della C5 Aircross, uno dei modelli meglio riusciti dalla casa transalpina, con questo SUV che si presenta con una lunghezza da 450 cm, una larghezza da 186 cm e un’altezza da 169 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Un grande modello tecnologico e al passo con i tempi anche per quanto riguarda il motore che monta al proprio interno.

Si può scegliere infatti secondo vari aspetti, partendo dal modello Mild Hybrid, con questi che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli. Il picco di velocità in questo caso è di 200 km/h, con consumi di soli 5,3 litri ogni 100 km. Interessante anche le altre due varianti, con queste che sono plug-in e a gasolio, con il costo base che è di 38.900 Euro, ma dall’India vi è una grande novità.

Tata Curvv: il SUV innovativo a basso costo

Dando un primo sguardo a questa nuova Tata si può evincere come la casa indiana abbia dato vita a un modello che ricorda davvero moltissimo la C5 Aicross della Citroen. Un’auto che però sarà una perfetta via di mezzo tra un SUV e un coupé, con le dimensioni che ne evidenziano una lunghezza da ben 430 cm, con un sensibile sviluppo tecnologico, con un doppio schermo da 10,2 e da 12,3 pollici.

Tata Curvv (Tata Press Media – derapate.allaguida.it)

Ciò che ha dell’incredibile è il fatto che questo SUV-coupé avrà ben sette varianti di allestimento diversi, con il modello più economico che partirà da soli 19 mila Euro. Si passerà infatti dalla versione a gasolio, con questa che monterà un 4 cilindri da 1500 di cilindrata ed erogazione da 120 cavalli, fino ad arrivare anche all’elettrico.

In questo caso sarà possibile averlo a trazione anteriore o da 150 o da 167 cavalli, con le modifiche che vi sono anche alla batteria. Nella variante basilare è da 45 kWh e con 502 km di autonomia, mentre nel secondo caso da 55 kWh e 585 km. Un modello eccezionale che dimostra la crescita del mercato indiano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Mercato auto, collasso definitivo: arriva l’annuncio, 70.000 senza posto di lavoro

Il mercato dell'auto è in crisi e la situazione potrebbe presto peggiorare ancor di più,…

7 ore fa

L’anti Fiat Panda è già un successone: ne hanno prodotte 100.000 e ora costa anche mille euro in meno, il bonus è per tutti

Le citycar continuano a conquistare il mercato e ora la Fiat Panda deve fare i…

11 ore fa

Bollo Auto, sconto del 10% già in vigore ma non per tutti: un unico requisito richiesto, scopri se ce l’hai anche tu

Bollo auto, ecco lo sconto: buone notizie per i cittadini. Fai attenzione ai requisiti però,…

21 ore fa

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

23 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

1 giorno fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

1 giorno fa