Sembra+una+Ducati+Panigale+ma+%C3%A8+accessibile+a+tutti%3A+prezzo+basso+e+quattro+cilindri%2C+che+bomba
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-ducati-panigale-ma-e-accessibile-a-tutti-prezzo-basso-e-quattro-cilindri-che-bomba/26585/amp/
Categories: NEWS

Sembra una Ducati Panigale ma è accessibile a tutti: prezzo basso e quattro cilindri, che bomba

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ducati Panigale è forse la moto più bramata dagli italiani, ma ora c’è una novità a basso costo.

Le novità sono sempre dietro l’angolo quando si parla di moto sportive e non ci sono dubbi sul fatto che la Ducati sia la regina di questi anni. Un colosso quello emiliano che ha alzato ancora di più il livello delle proprie due ruote grazie ai successi straordinari che ha saputo ottenere in pista tra MotoGP e Superbike.

Proprio quest’ultima è la categoria che ha permesso di dare il via al mito della Panigale, un modello che si è imposto nell’immaginario collettivo come una delle moto più potenti e straordinarie che si potessero ammirare sul mercato. Un bolide che si può richiedere sia nella versione V2 che V4, con quest’ultima che è senza dubbio la più richiesta.

Con la Panigale V4 siamo di fronte a una moto che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza della sella che è da 85 cm. Il peso di questa due ruote è di 191 kg e il motore che monta al proprio interno è un meraviglioso quadricilindrico da 1103 di cilindrata e che eroga un massimo di 216 cavalli, con il prezzo che parte da 27.790 euro. Ora però c’è una straordinaria novità che giunge dalla Cina.

Kove 450 RR: la sportiva cinese che convince tutti

Una delle aziende che ha dimostrato di essere maggiormente in crescita in questi anni per quanto riguarda il mercato delle due ruote è senza dubbio la Kove. Un colosso che ha saputo spaziare sotto diversi aspetti e con moto di vario genere, ma tra le sportive sono poche quelle che sanno tenere testa alla 450 RR.

Kove 450 RR: la sportiva cinese che convince tutti (Kove Press Media – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte a un bolide che si presenta con una lunghezza da 202 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso che si stanzia sui 165 kg. Il motore al proprio interno è un quadricilindrico da 443 di cilindrata che eroga un massimo di 70 cavalli, sicuramente meno potente rispetto alla Panigale, ma da un punto di vista estetico un po’ la ricorda.

Ora è tempo di rinnovarsi dopo gli ottimi risultati che ha ottenuto sul mercato nel 2024, con il frontale che si rifà molto alla versione precedente, ma ha modo di migliorarsi con nuovi ali aerodinamiche per renderla ancora più prestazionale. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire in occasione del grande evento attesissimo di EICMA 2025.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Formula 1, è ufficiale: il team ha annunciato il nuovo pilota

Arriva il comunicato ufficiale che annuncia la firma per il prossimo anno di un pilota…

2 ore fa

Qual è la migliore Vespa in assoluto? Questi modelli qui hanno fatto la storia

Il senso di libertà che ha dato la Vespa Piaggio agli italiani ha rappresentato un…

10 ore fa

Boom di acquisti con l’incentivo, gli italiani stravedono per la citycar cinese: ora ha anche una rata irrisoria per tre anni

Con gli incentivi questa citycar cinese sta facendo registare numeri da record: puoi acquistarla con…

14 ore fa

Torna Sinner, sarà presente al gran finale: tifosi in fermento, si decide tutto

Ci sarà anche Jannik Sinner al gran finale. L'attesa è già alle stelle. Finalmente sapremo…

24 ore fa

Nuova tassa per le auto elettriche, la decisione del governo è ufficiale: mazzata per gli automobilisti

Il governo ha deciso, ci sarà una nuova tassa sui modelli elettrici. Che mazzata per…

1 giorno fa

Debutto eclatante in Italia per il SUV, ha la garanzia a vita: lo temono già tutti

Grande novità nel mercato italiano, con questo SUV che ha una garanzia eterna. Da diversi…

1 giorno fa