La Lamborghini Reventon è tra le più belle auto di sempre, ma dalla Cina c’è una rivale a un prezzo pazzesco.
Tra i marchi che hanno saputo progettare negli anni supercar, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Lamborghini sia stato tra i più grandi di sempre. Un colosso che ha dimostrato di imporsi nel settore come pochi altri, tanto è vero che in tutto il mondo bramano un bolide del genere.
Una delle vetture che ha messo in mostra ancora di più la grandiosa caratura dei progetti della casa di Sant’Agata Bolognese è stata la Reventon. Siamo di fronte a un modello davvero molto raro, tanto che è stato prodotto in soli 20 esemplari per il coupé e in 16 per il roadster, con questa supercar che è un bolide.
Le dimensioni evidenziano un modello da 470 cm, una larghezza da 206 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 1665 kg. Il motore che monta internamente è un V12 da 6500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 650 cavalli, con il picco di velocità che è di 330 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Il prezzo nel 2009 era di un milione 320 mila Euro, ma dalla Cina arriva una rivale a un prezzo folle.
Lamborghini e Ferrari hanno dimostrato come anche i marchi più lussuosi hanno ormai capito come sia necessario puntare sui SUV, con modelli come Urus e Purosangue che sono favolosi. Queste però non possono di certo tenere testa a una delle ultime folli novità che giungono dalla Cina, in particolare dalla Karlmann, con questo colosso che ha dato vita alla King.
Siamo di fronte dunque a quella che entra nella leggenda come il SUV più costoso di sempre. Tra i suoi punti di forza vi è naturalmente il motore estremamente prestazionale, tanto è vero che si tratta di un V10 da 6800 di cilindrata, con il picco massimo di velocità che è di 216 km/h, niente male per un’auto colossale nelle dimensioni.
La progettazione è avvenuta in Cina, il telaio utilizzato è americano, ma la produzione avviene in Italia e ci sono voluti ben 1800 dipendenti per la realizzazione di questo gioiello. Gli interni sono davvero curati al massimo e il materiale utilizzato è pregiatissimo. Tra le dotazioni vi è un frigo di piccole dimensioni, una televisione pieghevole e anche una macchinetta per il caffè, il tutto per ben 3,8 milioni di Dollari, circa 3,65 milioni di Euro.
Ci sono delle moto che hanno fatto sognare gli italiani negli anni '80 e ora…
La FIAT Grande Panda sta già facendo scuola e ora c'è un modello che la…
La Fiat torna al proprio passato con l'uscita di questo modello di gamma, che farà…
Sta per avvenire una straordinaria rivoluzione in F1, tanto è che erano oltre 30 anni…
Non è una Panda né una Dacia: l'auto più conveniente in Europa ha un nome…
Un noto calciatore, che per molti anni ha giocato nella nostra Serie A, ha stupito…