Sembra+una+enorme+Lamborghini+Reventon%2C+ma+%C3%A8+cinese+ed+ha+un+prezzo+folle%3A+appassionati+impazziti
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-enorme-lamborghini-reventon-ma-e-cinese-ed-ha-un-prezzo-folle-appassionati-impazziti/15300/amp/
Categories: NEWS

Sembra una enorme Lamborghini Reventon, ma è cinese ed ha un prezzo folle: appassionati impazziti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Lamborghini Reventon è tra le più belle auto di sempre, ma dalla Cina c’è una rivale a un prezzo pazzesco.

Tra i marchi che hanno saputo progettare negli anni supercar, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Lamborghini sia stato tra i più grandi di sempre. Un colosso che ha dimostrato di imporsi nel settore come pochi altri, tanto è vero che in tutto il mondo bramano un bolide del genere.

Una delle vetture che ha messo in mostra ancora di più la grandiosa caratura dei progetti della casa di Sant’Agata Bolognese è stata la Reventon. Siamo di fronte a un modello davvero molto raro, tanto che è stato prodotto in soli 20 esemplari per il coupé e in 16 per il roadster, con questa supercar che è un bolide.

Le dimensioni evidenziano un modello da 470 cm, una larghezza da 206 cm e un’altezza da 114 cm, con il peso che è di 1665 kg. Il motore che monta internamente è un V12 da 6500 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 650 cavalli, con il picco di velocità che è di 330 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. Il prezzo nel 2009 era di un milione 320 mila Euro, ma dalla Cina arriva una rivale a un prezzo folle.

Karlmann King: il SUV più costoso al mondo

Lamborghini e Ferrari hanno dimostrato come anche i marchi più lussuosi hanno ormai capito come sia necessario puntare sui SUV, con modelli come Urus e Purosangue che sono favolosi. Queste però non possono di certo tenere testa a una delle ultime folli novità che giungono dalla Cina, in particolare dalla Karlmann, con questo colosso che ha dato vita alla King.

Karlmann King (Twitter – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte dunque a quella che entra nella leggenda come il SUV più costoso di sempre. Tra i suoi punti di forza vi è naturalmente il motore estremamente prestazionale, tanto è vero che si tratta di un V10 da 6800 di cilindrata, con il picco massimo di velocità che è di 216 km/h, niente male per un’auto colossale nelle dimensioni.

La progettazione è avvenuta in Cina, il telaio utilizzato è americano, ma la produzione avviene in Italia e ci sono voluti ben 1800 dipendenti per la realizzazione di questo gioiello. Gli interni sono davvero curati al massimo e il materiale utilizzato è pregiatissimo. Tra le dotazioni vi è un frigo di piccole dimensioni, una televisione pieghevole e anche una macchinetta per il caffè, il tutto per ben 3,8 milioni di Dollari, circa 3,65 milioni di Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Remake assurdo, dalla piccola citycar è nato un crossover: trasformazione totale, di vecchio le è rimasto solo il nome

La piccola citycar torna in una versione davvero innovativa, con i cambiamenti che sembrano convincere…

38 minuti fa

L’anti T-Max di Piaggio torna in vendita: costa la metà e va che è una favola

I maxi scooter sono tra le due ruote più apprezzate e la Piaggio ha dato…

2 ore fa

Mega contratto per Elon Musk, stavolta è fatta: si è preso tutto lui, detrattori ammutoliti

Elon Musk è pronto a firmare un nuovo pazzesco contratto e i suoi detrattori sono…

3 ore fa

E’ di Renault il motore che sconvolgerà il mercato: riesce a fare una cosa incredibile, non è fantascienza

La Renault è un marchio che sta cercando di rinnovarsi via via sempre di più…

4 ore fa

Soddisfatto o restituisci: l’ultima idea di Stellantis è un successo, i clienti non vedono l’ora

Stellantis si inventa una nuova modalità d'acquisto: adesso se non sei soddisfatto puoi restituire tutto,…

5 ore fa

“Dammi i soldi e stiamo a posto”, nuova trappola temibilissima per gli automobilisti: con questo trucchetto ti portano via tutto

Fai attenzione a questo trucchetto: ti chiedono soldi e rimani fregato. Allarme in Italia, ecco…

12 ore fa