La Ferrari Purosangue è uno dei SUV più innovativi di sempre, ma ora c’è una particolare versione che giunge addirittura dalla Cina.
Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai reso credibile anche il solo poter immaginare a una Ferrari in grado di lanciare un SUV. Alla fine però l’impossibile è divenuto realtà, anche perché il mercato sta virando ormai in modo sempre più deciso su questa categoria di auto, con la Purosangue che è un vero gioiello.
Siamo di fronte a un modello davvero eccezionale, con questi che si presenta con una lunghezza da 497 cm, una larghezza da 203 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per quattro posti. Un modello altamente tecnologico e che soprattutto vanta un motore in pieno stile Ferrari.
Si tratta infatti di un fenomenale 12 cilindri da 6496 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 725 cavalli. Il picco di velocità che può toccare quest’auto è di 310 km/h, con il costo di partenza che è di 390 mila Euro. Un’auto dunque altamente rara e per pochissimi fortunati, ma c’è qualcuno che dalla Cina sta portando avanti delle nuove e interessanti idee a riguardo.
Già da tempo abbiamo imparato a conoscere la Xiaomi non solo come produttrice di smartphone, ma anche di automobili, con la versione SU7 che in Cina ha raccolto fin da subito un grande successo. Ora però non è certo giunto il momento di fermarsi e sedersi sugli allori, perché il ferro deve essere battuto finché è caldo.
Ecco allora come la casa asiatica ha deciso di portare avanti il progetto che è legato alla MX11, un SUV dalle altissime prestazioni sportive che per ora si limita solo a delle foto spia, ma non appena sarà presente sul mercato sarà in grado di far parlare di sé. Stando a quanto riporta auto.everyeye.it, l’intento della casa cinese è quello di dare vita a un’auto che sia in grado di superare anche nelle vendite un colosso come la Tesla Model Y.
Non è ancora chiaro come saranno le tecniche definite di questa vettura, ma ciò che risulta chiaro al momento è il fatto che questa vettura avrà più o meno caratteristiche similari alla SU7. La batteria dunque garantirà un’autonomia di circa 500 km e con una potenza superiore ai 600 cavalli. Un’auto dunque innovativa, con la casa cinese che si sta lanciando in modo sempre più deciso nel mondo delle auto elettriche.
Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…
Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…
Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…
L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…
L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…
L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…