Sembra una Hyundai ma è cinese e costa meno di 15.000 euro: SUV da sogno

Questo modello sembra una Hyundai ma arriva dalla Cina e costa meno di 15.000 euro, è un SUV davvero da sogno. 

I modelli asiatici continuano a spopolare in Europa. Tra la certezza Giappone, assoluto leader, e la sempre sorprendente Corea, è oggi la Cina a farla da padrone. L’industria cinese ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni. Con prezzi bassi e qualità in crescita, il paese del Dragone ha saputo conquistare anche gli automobilisti del nostro continente.

Da Pechino hanno investito molto sui SUV, oggi i modelli più gettonati sul mercato. Questi veicolo confortevoli e spaziosi hanno ormai preso il posto di station wagon, berline e utilitarie nel cuore degli appassionati, e la Cina vuole avere un ruolo di primo piano in questo segmento. In particolare, il paese del Dragone vuole sfruttare la sua posizione di primo piano nello sviluppo delle auto elettriche. E proprio su questi due fronti è in arrivo un nuovo modello che punta ad essere una agguerrita contentente sul mercato internazionale.

Nammi 06, il nuovo SUV conquista il mercato

Il colosso cinese Dongfeng ha tolto i veli sul nuovo crossover Nammi 06, un veicolo versatile, spazioso ma dalle dimensioni non esagerate (misura 4,3 metri di lunghezza, è largo 1,87 metri e alto 1,65 metri, per 2,71 metri di passo, mantiene dunque una certa facilità di guida) che è già diventato virale sui social tra gli appassionati. Il design è quello minimal dei SUV moderni, molto simile all’estetica proposta da marchi come Hyundai.

nammi 06
Nammi 06, il nuovo SUV conquista il mercato (X/Twitter) – derapate.allaguida.it

Il modello dovrebbe esordire sul mercato cinese tra fine estate e l’inizio dell’autunno. E’ un veicolo ultramoderno, dotato di tutte le tecnologie più all’avanguardia e perfetto sia per l’utilizzo in città che per percorsi più elaborati e avventurosi. Non è ancora chiaro se e quando il modello arriverà in Europa, ma la crescente presenza dell’azienda nel nostro paese fa ben sperare.

Il modello sarà alimentato da un motore elettrico da 181 cavalli, e avrà una velocità massima di 150 km/h. Non è invece ancora noto quale sarà l’autonomia del veicolo. L’aspetto più interessante, però, è il prezzo: secondo le indiscrezioni infatti avrà un costo di 100.000 yuan, circa 13.500 euro al cambio. Un costo davvero incredibile per la media dei prezzi delle aziende europee.

Gestione cookie