Questo SUV è simile ad una Jeep ma ha il prezzo di una utilitaria: lo vogliono tutti, è un successo incredibile.
Il segmento dei SUV continua ad essere quello più apprezzato dagli automobilisti di tutto il mondo. Di conseguenza anche le aziende stanno investendo molto su questo settore, e l’offerta è sempre più ricca di proposte allettanti. Jeep ormai da decenni è un simbolo per quanto riguarda questo tipo di modelli, anche perché dall’iniziale approccio rivolto verso il fuoristrada si è spostata anche nella direzione di modelli più versatili e adatti anche all’utilizzo in città abbracciando le esigenze di un’ampia clientela.
Anche Jeep deve però fare i conti con una concorrenza particolarmente agguerrita, in particolare per quanto riguarda i modelli provenienti dalla Cina. Le aziende del Paese del Dragone hanno investito molto negli ultimi anni su questo segmento, e oggi producono alcuni dei modelli più convenienti su piazza. Il rapporto qualità-prezzo dei modelli che arrivano dall’Asia è praticamente impareggiabile, visti i costi di produzione nettamente più bassi e il grande sostegno statale di cui godono le aziende. In Cina è riuscita a distinguersi una nuova agguerrita concorrente: sembra una Jeep, ma ha il prezzo di una utilitaria e ha conquistato gli automobilisti in patria.
Jeep dalla Cina: il SUV ha conquistato tutti
Il Baojun 510 ha catturato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori grazie ad un costo davvero incredibile. Il prezzo di lancio infatti si è aggirato tra gli 11.000 e i 12.500 euro, cifre impensabili per i SUV europei. Prezzi da utilitaria, insomma, che hanno regalato al SUV cinese la ribalta internazionale e le hanno permesso di fare un vero boom di vendite.
Il modello ha il design classico del SUV europei e statunitensi, ricorda dunque molto l’estetica dei modelli di casa Jeep. Ha buone dotazioni tecnologiche, con possibilità di avere comandi sul volante, tettuccio apribile e moderno display. E’ equipaggiato con un motore da 1,5 litri a benzina e può avere cambio manuale o automatico.
Sin dal suo arrivo sul mercato nel 2017, si è dimostrato uno dei modelli più amati in patria. Al momento non è ancora sbarcato in Europa, ma qualora l’azienda cinese decidesse di portarlo anche alle nostre latitudini (vista la sempre maggiore quantità di veicoli prodotti nel paese del Dragone commercializzati anche nel Vecchio Continente) sarebbe certamente una dura rivale per i marchi europei, visto il prezzo davvero basso.