Sembra una Land Rover Defender ma costa meno di 5000 euro, il fuoristrada è già sul mercato: le recensioni

I fuoristrada di casa Land Rover hanno sempre avuto grande successo, ma ora c’è un modello che mette tutti in crisi.

Da un po’ di tempo a questa parte è diventato evidente come il mondo dei motori abbia subito dei grossi cambiamenti e lo si nota dal fatto che la Land Rover e Jeep abbiano deciso di virare in modo deciso sui SUV più che sui fuoristrada. Naturalmente questi modelli continuano a essere il fiore all’occhiello delle rispettive case.

Una delle auto che ha riscosso i parerei maggiormente favorevoli in questi anni è sicuramente la Defender. Una vettura di indubbio valore e che ha saputo farsi apprezzare anche per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Certo, siamo pur sempre di fronte a una vettura che parte da 67.500 euro.

Un’auto che si presenta nelle concessionarie con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 197 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è, nella versione basilare Mild Hybrid a gasolio, un 6 cilindri da 2997 di cilindrata e che eroga un massimo di 200 cavalli, con il picco di velocità che è di 175 km/h. Una vettura molta amata in tutto il mondo,  ma ora arriva una rivale dalla Cina pazzesca.

Una “copia” della Defender a basso costo: come funziona?

Di recente c’è stato modo di imbattersi in un video davvero molto particolare, ovvero quello che hanno realizzato i ragazzi di Supercar Blondie. Questi infatti hanno ordinato direttamente dalla Cina un fuoristrada per un prezzo molto contenuto di soli 4000 dollari, dunque 3500 euro, il che dunque permetteva di poter provare in qualche modo a dare fiducia a questa vettura.

Land Rover Defender Cina 5000 euro
Una “copia” della Defender a basso costo: come funziona? (YouTube – derapate.allaguida.it)

La vettura è arrivata imballata e una volta aperta, ecco che si denotano tantissime somiglianze estetiche con la Defender. Infatti si nota la presenza di una griglia anteriore che ricorda moltissimo quello di Land Rover, ma la cosa che lascia senza parole è il fatto che questa vettura presenta un motore elettrico.

Le dimensioni inoltre sono davvero molto contenute, visto come la lunghezza sia circa di 300 cm, con i sedili al proprio interno che non danno grande stabilità, anzi ogni curva sembra essere quella giusta per vederli staccare dal veicolo.  Stando a quanto si vede da questo video si può dire che i soldi spesi sono pochi, ma forse sono anche troppi per un modello che non sembra di certo adatto per lo sterrato.

Gestione cookie