Questa moto è un vero gioiello: arriva dal Giappone e ha un fascino anni ’70, conquista tutti anche con il prezzo.
Quando si parla di moto il Giappone non ha certamente nulla da invidiare a nessuno. Il paese del Sol Levante è rinomato per la grande qualità dei suoi veicoli, e ha dato i natali ad alcune delle aziende più rinomate del settore, da decenni in cima alle classifiche di vendita.
Tra queste c’è sicuramente Honda, uno dei marchi più versatili del panorama internazionale, vista la capacità di imporsi sia nel settore delle due che delle quattro ruote, un traguardo non riuscito a molte aziende. E’ nel settore delle due ruote, però, che l’azienda di Tokyo svetta sulle rivali, guidando le classifiche di vendita in moltissimi segmenti diversi: dai piccoli scooter alle moto di grossa cilindrata, sino al motorsport: non c’è ambito in cui Honda non sia in grado di eccellere.
Honda è pronta a lanciare sul mercato un nuovo gioiello, e se spesso il colosso nipponico punta su modernità e innovazione, questa volta pur mantenendo un taglio moderno ha deciso di tornare ad una estetica più retro per il prossimo veicolo.
Honda nel 2026 ha nei piani di lanciare la nuova CL500 2026, scrambler dal sapore anni ‘70 dell’azienda che si annuncia già come un successo annunciato. L’estetica del modello è quella retro tipica di questo tipo di veicoli, la tecnologia e il confort però sono quelle delle moderne moto giapponesi.
La nuova Honda CL500 sarà alimentata da un motore bicilindrico in linea da 471 cc capace di sprigionare una potenza di 46 cavalli a 8.500 giri/min e una coppia di 43,1 Nm a 6.250 giri/min. Grazie all’attento lavoro sulle sospensioni e alle prestazioni del motore, è capace di rivelarsi affidabile sia nei brevi spostamenti in città che sulle distanze più lunghe e sui percorsi più avventurosi. E’ insomma una buona compagna di viaggio in ogni circostanza.
Questo modello è già nei concessionari giapponesi, dove ha un prezzo di listino di 973.500 yen, al cambio circa 6.050 euro. Un prezzo tutto sommato accessibile per quella che è la rinomata qualità dei veicoli Honda. Non resta che attendere l’uscita sul mercato italiano per conoscere quale sarà il costo sul nostro mercato di questo veicolo, anche se dovrebbe comunque mantenere una spesa accessibile rispetto a quella che la media del segmento, in linea con quello che è il resto della gamma Honda.
Oggi vi parleremo di una super occasione che riguarda l'acquisto di una Dacia completamente elettrica…
Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d'Italia da fenomeno assoluto, ed ora pare essersi…
E' ufficiale, resterà in Formula 1 per altri 10 anni. L'annuncio è arrivato poco prima…
Un altro weekend sensazionale da parte di Toprak Razgatlioglu, con il turco che in Francia…
C'è un dettaglio che l'ha resa unica e ha fatto schizzare il prezzo di questa…
La BYD è tra i marchi maggiormente in crescita in questi anni e ora spacca…