Sembra+una+Smart+ma+puoi+guidarla+anche+senza+patente%3A+con+lei+addio+ai+problemi+di+ricarica
derapateallaguidait
/articolo/sembra-una-smart-ma-puoi-guidarla-anche-senza-patente-con-lei-addio-ai-problemi-di-ricarica/8494/amp/
Categories: NEWS

Sembra una Smart ma puoi guidarla anche senza patente: con lei addio ai problemi di ricarica

La Smart negli anni ha fatto scuola e ora ci sono diverse aziende che stanno portando avanti il medesimo progetto.

Spostarsi nelle grandi città sta diventando sempre più difficile e complicato, con la Smart che è una delle auto che più di tutte ha saputo dare il via a una nuova ed eccezionale mobilitò. La casa tedesca nel corso degli anni ha saputo lanciare il progetto della Fortwo, un piccolo modello che però garantiva estrema facilità nel trovare il parcheggio.

La situazione però in casa Smart è cambiata sensibilmente, soprattutto perché ora sta lanciando una serie di modelli che hanno abbandonato i due posti, creando dei piccoli SUV. Al momento la casa tedesca ha legato un accordo con la Geely, dividendo le quotazioni al 50% tra Mercedes e il colosso cinese.

Una delle motivazioni che ha spinto la Smart a cambiare completamente lo stile delle proprie auto dipende anche dal fatto che ora le microcar sono diventate molto più comuni e spesso con costi più contenuti. Inoltre sono diventate delle auto adatte anche per coloro che hanno 14 anni, proprio come lo si può evincere con questa eccezionale microcar che viene dal Giappone e ora può spopolare.

Nissan Silence S04: ora la vogliono tutti

Continua a crescere sempre di più la gamma legata alle minicar, con la Nissan che ha così dato modo ai clienti di poter mettere le mani su di una bellissima Silence S04. Risulta comodissima da parcheggiare, visto come la sua lunghezza sia di 228 cm, la larghezza di 127 cm e l’altezza di 157 cm.

Nissan Silence S04 (Nissan Press Media – derapate.allaguida.it)

Non male anche il piccolo motore elettrico che monta al proprio interno, con questi che tocca un picco massimo di 45 km/h, essendo di 8 kW. In questo modo basta semplicemente la patente AM per guidarla, mentre per la variante L7e, ovvero quella più potente, si arriva fino agli 85 km/h. Nel caso in cui si scegliesse il modello basilare l’autonomia sarebbe di 80 km, mentre per quanto riguarda la variante più prestazionale si possono toccare anche i 149 km con una sola ricarica.

Le batterie sono estraibili e questo risulta essere un grandissimo vantaggio, considerando come permette di avere sempre l’auto nelle migliori condizioni di autonomia. La ricarica può avvenire anche semplicemente con la presa di casa e servono tra le 7 e le 9 ore. Un’auto dunque al passo con i tempi e del tutto a impatto zero, dimostrandosi così pienamente attenta all’ambiente e adatta anche per coloro che vogliono muoversi con una piccola auto fin da giovani.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della strada, cambia tutto: sanzioni pesantissime, rischi anche l’arresto

Cambia tutto sul fronte del Codice della Strada. Adesso sono previste sanzioni pesantissime, rischi grosso. …

4 minuti ago

Ferrari, Lamborghini e Bentley, un garage strapieno di bolidi per la nuova star della Serie A: alcuni li ha distrutti

Questo calciatore di Serie A ha un garage da fare invidia anche ai più agguerriti…

1 ora ago

ESCLUSIVA – Beccata per strada nuova Ferrari: modello da urlo, le foto inedite

Incredibile esclusiva, con una Ferrari che è stata pizzicata in strada e può essere un…

1 ora ago

Stellantis, arriva il blocco totale: allarme per il colosso

Notizie preoccupanti per fabbriche, dipendenti ed operai. L'annuncio di Stellantis ha il sapore del blocco…

2 ore ago

Revisione auto, cambiano le direttive: ecco cosa si dovrà fare

Le direttive riguardanti la revisione dell'auto sono cambiate in maniera sostanziale. Ora tutti dovranno obbligatoriamente…

3 ore ago

Ora per i ladri non ci sarà più nulla da fare: nuova dotazione per la polizia

La Polizia merita di avere a disposizione i migliori mezzi per salvaguardare il benessere dei…

4 ore ago