La Dacia abbatte i costi delle proprie auto e con questo modello ha modo di spazzare via la concorrenza con pochissimi soldi.
In questi ultimi anni si sta assistendo a un sensibile cambiamento del mondo dei motori, con alcuni marchi che stanno via via spopolando sempre di più. Inutile negare come uno di quelli che ha dimostrato di poter raggiungere i maggiori traguardi è la Dacia, con la casa rumena che si sta imponendo su tutti.
Attualmente sono tantissimi in Europa a possedere una Dacia, tanto è vero che nel 2024 è la Sandero il veicolo che ha meritato il premio di auto più venduta nel Vecchio Continente. Non ci si deve dimenticare però anche delle rivali, infatti a marzo è stata la Peugeot 208 a conquistare questo ambito traguardo.
Intanto però è tempo anche di dare vita a delle vetture elettriche, con queste che sembrano essere a tutti gli effetti il futuro. I costi sono decisamente troppo elevati al momento per sperare che diventino popolari, ma la Dacia ha saputo dare vita a un modello di eccellente livello e a basso costo.
Dacia Spring: l’elettrico non è mai stato così economico
Con la Spring siamo di fronte all’ennesimo grande capolavoro che ha saputo portare a termine la Dacia. Una vettura di indubbio valore commerciale, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 370 cm di lunghezza, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quatto persone.

Un’auto che risulta davvero ideale per muoversi in città, con il motore basilare che eroga un massimo di 45 cavalli. In questo modo il suo picco massimo di velocità è di 125 km/h, con l’autonomia che è di 225 km. Niente male considerando la concorrenza delle citycar, con il prezzo di partenza che è davvero molto vantaggioso, visto come il listino è di 17.900 euro.
Ora però c’è una nuova grande offerta per la Dacia Spring e lo si vede dal fatto che il colosso rumeno ha deciso di abbattere i costi portandolo così a soli 14.900 euro. L’offerta sta per scadere e sarà valida fino al 5 maggio 2025. Una grandissima occasione che dunque permetterà di mettere le mani su quello che può essere visto a tutti gli effetti come il modello elettrico che può stravolgere il mercato come pochi altri hanno fatto in passato e può essere l’arma vincente per far sì che queste vetture diventino popolari.